Salve a tutti cari colleghi, ho bisogno di aiuto, sono al primo docfa e mi è stato respinto.
Spiego:
Fabbricato su due piani, adibito a stalla al piano terreno e fienile al piano primo.
Proprietario deceduto e quindi non più coltivatore.
IL fabbricato non era mai stato accatastato.
Primo passo:
Redazione del tipo mappale con pregeo e assegnazione nuova particella per passaggio all'urbano, fin qui tutto ok (approvato con nuovo nuemero di particella).
Secondo passo:
invio il docfa per accatastamento C/2 cat.1, e mi viene respinto con queste motivazioni:
1) Inesatta redazione dell'elaborato planimetrico e/o elenco subalterni: eliminare l'elabrato planimetrico grafico ed inserirlo come scheda n.2 in quanto rappresenta il resede esclusivo.
Io ho fatto una sola planimetria con i due piani e con il resede esterno graffato.
2) Intestazioni relative ai soggetti espresse non coerentemente alle normative vigienti.
Gli intestati sono tre ed io li ho inseriti come codice 01 Proprietà e quote 1/3.
3) Assenza in banca dati dell'unità immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti.
Ma il tipo mappale mi è stato approvato, perchè questo?
4) Errata indicazione degli estremi deltipo mappale: inesistente
Io ho inserito la data di approvazine ed il nuemero di protocollo.
5) Errata indicazione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione: la particella è soppressa.
Io ho utilizzata la nuova particella creata dall'ufficio erariale con numero 322, come mai?
6) Assenza di relazione tecnica (quando prevista): data completa ai sensi della circolare 3/2006.
Non capisco di quale data si parli, l'imobile è stato ultimato nel 1985.
7) Sagoma della particella non corrispondante al tipo mappale (nei soli casi di mappale intero)
Non capisco cosa significhi, io ho ricostruito la particella con autocad ed inserita con docfa, ho l'originale in pdf rilasciato aggiornato dal catasto, casomai come devo fare per inserirlo correttamente?
Capisco che sono un sacco di cose, ma sono in grossa difficoltà e ringrazio anticipatamente chiunque voglia fornirmi un grosso aiuto.