Forum
Autore |
Docfa per aggiornamento planimetria |

alfreCREW
Buongiorno a tutti, dovrei redigere un docfa per aggiornare la planimetria e l'ep presentato nel 2008 e che adesso risulta errato in quanto il tecnico precedente aveva disegnato le finestre e le porte al contrario (ha sbagliato i lati nord-sud), ma senza dilungarci sull'errore,questo tipo di docfa posso presentarlo come "variazione" , quindi mantenendo lo stesso sub, oppure devo sopprimere e costituire un nuovo sub? Grazie a tutti, A presto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"alfreCREW" ha scritto: Buongiorno a tutti, dovrei redigere un docfa per aggiornare la planimetria e l'ep presentato nel 2008 e che adesso risulta errato in quanto il tecnico precedente aveva disegnato le finestre e le porte al contrario (ha sbagliato i lati nord-sud), ma senza dilungarci sull'errore,questo tipo di docfa posso presentarlo come "variazione" , quindi mantenendo lo stesso sub, oppure devo sopprimere e costituire un nuovo sub? Grazie a tutti, A presto. se non vi è un aumento di consistenza(ampliamento) e/o un cambio di sagoma, puoi conservare lo stesso sub usando la causale "Esatta Rappresentazione Grafica" relazionando il tutto. Buon Lavoro
|
|
|
|

alfreCREW
"CESKO" ha scritto: "alfreCREW" ha scritto: Buongiorno a tutti, dovrei redigere un docfa per aggiornare la planimetria e l'ep presentato nel 2008 e che adesso risulta errato in quanto il tecnico precedente aveva disegnato le finestre e le porte al contrario (ha sbagliato i lati nord-sud), ma senza dilungarci sull'errore,questo tipo di docfa posso presentarlo come "variazione" , quindi mantenendo lo stesso sub, oppure devo sopprimere e costituire un nuovo sub? Grazie a tutti, A presto. se non vi è un aumento di consistenza(ampliamento) e/o un cambio di sagoma, puoi conservare lo stesso sub usando la causale "Esatta Rappresentazione Grafica" relazionando il tutto. Buon Lavoro Ciao Cesko, L'aumento di consistenza può derivare dal fatto che all'epoca non è stato rappresentato il piano secondo (sottotetto) e che quindi adesso verrà inserito con tanto di poligoni, ma questo dovuto sempre ad un errore del tecnico e non perchè sul fabbricato si sono effettuati dei lavori....inoltre,è necessario indicare nei vani il loro utilizzo? esempio: cucina/soggiorno/letto? in quanto nel fabbricato non c'è nessun tipo di arredamento,nessun allaccio a rete idrica/elettrica (in ogni caso la categoria deve rimanere A/3, attualmente non possiamo cambiarla).
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Questo è un ampliamento, con cambio di subalterno ed attenzione alla data del termine dei lavori. Se il sottotetto già c'era va indicata una data antecedente o coincidente con la precedente variazione docfa. Come sostiene anche Cesko, la esatta rappresentazione grafica non ammette ampliamenti o modifiche di consistenza. Attenzione inoltre a eventuali diritti sul sottotetto che le altre proprietà sottostanti possono avanzare. Saluti.
|
|
|
|

alfreCREW
"totonno" ha scritto: Questo è un ampliamento, con cambio di subalterno ed attenzione alla data del termine dei lavori. Se il sottotetto già c'era va indicata una data antecedente o coincidente con la precedente variazione docfa. Come sostiene anche Cesko, la esatta rappresentazione grafica non ammette ampliamenti o modifiche di consistenza. Attenzione inoltre a eventuali diritti sul sottotetto che le altre proprietà sottostanti possono avanzare. Saluti. Ciao totonno, la precedente variazione risale al 19-09-2008, posso inserirla come data??? quindi come causale dovrò mettere "ampliamento"?? i diritti di altri sul sottotetto non ce ne sono perchè il fabbricato è intestato solo ad una ditta e per intenderci è un villa padronale in campagna (zona montana). Grazie
|
|
|
|

alfreCREW
Buongiorno a tutti, vi scrivo per notificare che il documento è stato inviato ed accettato. (nel caso qualcuno si trovasse nello stesso problema) Ho fatto soppressione e costituzione nuovo sub, in relazione ho spiegato il motivo per il quale mancava in planimetria il piano secondo (sottotetto), come causale ho inserito "esatta rappresentazione grafica" e l'hanno accettato. Devo ammettere che per un mio errore non è stato accettato la prima volta in quanto il bene è intestato ad un'azienda, e quindi l'avevo inserita come "dichiarante" mentre mi è stato detto di inserire come "dichiarante" la persona fisica e specificare il relazione la denominazione da far apparire in visura; dopo questa correzione è stato accettato regolarmente. Ringrazio tutti per la collaborazione Una buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|