Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / DOCFA LASTRICO SOLARE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: DOCFA LASTRICO SOLARE

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 09:30

"bioffa69" ha scritto:
All'unità immobiliare è legata la planimetria del lastrico come è stato denunciato, che sia cambiato l'elaborato, mentre trattatva un'altra unità, non ha di fatto cambiato la consistenza del lastrico ne la rappresentazione dell'uiu sulla scheda abbinata.

Per cui al momneto ha un'unità denunciata con una certa consistenza e con la scheda, che non corrisponde all'elaborato.

Deve necessariamente sopprimere il lastrico, per modificare la conisstenza e togliere l'abbinamento con la scheda, altrimenti attualmente è un pasticcio, una consistenza in visura, e due grafiche una sulla scheda del lastrico e unpaltra sull'elaborato.

Saluti

Ok penso di aver capito Fabio.

Credo sia un problema di consistenza e di torrini, se influisce sui dati riportati attualmente in visura.

Grazie.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

FRASAN
Francesco

0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2021 alle ore 11:37

Per rendere ancor di più

Planimetria catastale errata, presente in banca dati e da sopprimere:

postimg.cc/f3xmS1QX

Planimetria catastale corrispondente allo stato di fatto che ho inserito sull'elaborato planimetrico:

postimg.cc/7CsGz4Q5

FRASAN
Francesco

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2021 alle ore 15:58

Buon pomeriggio, aggiorno la situazione, ho trasmesso il DOCFA usando come causale "ampliamento" e specificando in relazione: "la presente denuncia viene effettuata per adeguare la consistenza del lastrico solare, in quanto, alla data di accatastamento presentava una consistenza di mq xxx, l'attuale consistenza e' di mq.

yyy."

Mi hanno respinto il DOCFA con questa motivazione:

"Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: la caus.non trova riscontro; peraltro in

catasto non risulta presente la superf.l'inserim.della stessa puo'avvenire mediante istanza per inserim.dati

metrici;"

Come già detto, sarebbe necessario eliminare la planimetria vecchia associata al suo sub x, quindi sopprimerla e costituire il nuovo sub y solo sull'E.P. ( E.P. già presentato prima con altra variazione).

Si accettano consigli, oltre la risposta che mi hanno dato.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2021 alle ore 17:19

"totonno" ha scritto:
In visura parrebbe ora irregolare la consistenza in mq del lastrico. Proporrei una istanza per correggere in dato in visura, visto che l'EP è già stato aggiornato con la esatta rappresentazione del lastrico.

Saluti

L'ho scritto il 12 marzo 2021 alle 12:14

Saluti

FRASAN
Francesco

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2021 alle ore 18:06

Aggiorno la situazione, a seguito dell'istanza presentata, questa è stata la risposta dell'ufficio:

"l’istanza da lei inviata non è evadibile in quanto la vecchia planimetria presente sull’uiu non può essere dissociata, fa fede l’ultimo elaborato planimetrico presentato sul fabbricato."

Saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2021 alle ore 18:18

"FRASAN" ha scritto:
Aggiorno la situazione, a seguito dell'istanza presentata, questa è stata la risposta dell'ufficio:

"l’istanza da lei inviata non è evadibile in quanto la vecchia planimetria presente sull’uiu non può essere dissociata, fa fede l’ultimo elaborato planimetrico presentato sul fabbricato."

Saluti

Ma cosa hai chiesto nell'istanza ???

FRASAN
Francesco

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2021 alle ore 11:32

"totonno" ha scritto:
"FRASAN" ha scritto:

Saluti

Rettifica della consistenza e corretta associazione planimetrica.

Ieri mi chiamarono per dirmi che non era evadibile l'istanza spiegandomi come già detto che faceva fede l'ultimo elaborato in atti, mentre questa mattina mi hanno assegnano un nuovo protocollo con causale "corretta associazione planimetrica"... mah vediamo come si evolve, forse secondo me non lo sanno nemmeno loro :')

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2021 alle ore 14:30

"FRASAN" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
"FRASAN" ha scritto:

Saluti

Rettifica della consistenza e corretta associazione planimetrica.

Ieri mi chiamarono per dirmi che non era evadibile l'istanza spiegandomi come già detto che faceva fede l'ultimo elaborato in atti, mentre questa mattina mi hanno assegnano un nuovo protocollo con causale "corretta associazione planimetrica"... mah vediamo come si evolve, forse secondo me non lo sanno nemmeno loro :')

Dovevi fare istanza di rettifica della superficie in atti e stop.

Hai voluto esagerare !

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie