Ciao a tutti! Dovrei accatastare come nuova costruzione al NCEU un ex fabbricato rurale che ho precedentemente passato dal catasto terreni a quello fabbricati. Esiste una categoria specifica con cui si accatastano questi fabbricati? Per esempio potrei accatastarlo come A/6 Abitazione rurale? o visto che poi verrà venduta e ristrutturata è meglio dare una categoria F4? oppure la F4 è utilizzabile solo nei casi di variazione? Grazie a tutti! :lol:
Concordo con Ciccioxx devi dare la categoria e la classe che meglio la rappresenti. Io lo accatasterei normalmente proprio perchè devi venderlo; così facendo attribuisci una rendita e identifichi ciò che vendi. L'uso della categoria F/4 è corretto solo quando si costituiscono porzioni di vano ovvero in caso di intervento edilizio in cui vengono abbattuti muri divisori e di confine tra le varie unità. Ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.