Forum
Argomento: Docfa Con ditta diversa dal terreno
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"dado48" ha scritto: "mifab28" ha scritto: faccio la causa per usucapiuone ... quindi mi ritrovo che ogni mio cliente avrà sette case ... E' forse più esatto affermare che ogni cliente sarà comproprietario di sette case: con quote uguali oppure differenziate in funzione alla consistenza delle sette case ??? Seguirà, al termine della causa di Usucapione, un Atto di Divisione. Altre considerazioni o più puntuali precisazioni, oltre quelle già espresse nelle risposte precedenti ??? Ciao, buon lavoro. quoto il buon Dado48 in arte Claudio Formento e, se mi permettete suggerisco a mifab28 di pensarci su due volte, perchè anche il giudice più sprovveduto noterà che qui non ci sono i presupposti di una usucapione, ma un vero e proprio tentativo di elusione da ogni più banale regola di mercato: io do una cosa a te e tu dai una cosa a me! ...... per sette volte! una per ogni acquirente che, se il notaio vuole, piò accorpare in un unico atto di trasferimento (fisicamente) ma pur sempre costituito da ben sette vendite! sapete, Pantalone vuole sempre percepire la sua parte, e da questo non si può eludere! considera poi che se proprio vuoi difficilmente potrai fare una causa di usucapione unica, bensì sette e... quindi ....... non ne vedo la fine a breve! cordialità
|
|
|
|

mifab28
ho parlato con il dirigente, devo fare il tipo mappale con FM e inserire tutti i proprietari attuali delle U.I. più quelli del terreno, e poi intestare le successive docfa a tutti.dopo aver fatto questo o vado da un notaio o avvio una causa di usucapione. Sperando che il notaio o l'avvocato non facciano storie essendo un fabbricato abusivo, costruito però prima del 1967. grazie a tutti per le delucidazioni date. cordialità
|
|
|
|

mifab28
scusami dado ancora un dubbio, l'ultimo. ho domandato anche all'avvocato che non ha saputo rispndermi. Trattandosi di un fabbricato senza licenza edilizia ecc ecc antecedente al 1967, l'avvocato puo farmi la pratica di usucapione senza ceh il giudice blocchi la stessa? grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma, devi essere molto più chiaro nell'esporre le condizioni, infatti non basta dire è antecedente al 1967, perché se il comune aveva adottato un PRG prima allora è una cosa.... se invece il fabbricato all'epoca ricadeva in zona agricola è già diverso ...... dunque no si può rispondere senza queste delucidazioni. altra cosa come fai a continuare a sostenere di fare una causa di usucapione? un giudice attento te la può stoppare non per l'abuso, ma perchè non ci sono le condizioni... cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|