Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Divisione appartamento in due sub e fusione camera...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Divisione appartamento in due sub e fusione camera a terzo sub

Max65
Max65
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2020 alle ore 17:27

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo e spero di non creare problemi o sbagliare nel tipo o luogo di post. Ho provato a ricercare tra vari tag ma mi sembra che niente assomigli pedissequamente al mio problema. Sono architetto e chiedo scusa ma non ho una grande esperienza catastale. Per lo meno non mi sono mai imbattuto in una vicenda così arzigogolata, almeno per me. Sicuramente per molti di voi è prassi.

Vengo al punto cercando di non dilungarmi troppo.

Ci sono 8 eredi, parenti tra loro, che hanno ereditato un appartamento di 11 vani, un solo sub che chiamo 2. Il notaio, per il tipo di successione, ha chiesto che per rispettare le volontà (non potendo loro accettare 1/8) si procedesse alla divisione così come da atto testamentario. Per cui ho proceduto come richiestomi. Cila al comune, ho eseguito i lavori, così come li descriverò, e ora devo chiudere. E arrivo al catasto.
L'immobile sub 2 (unico piano con due porte di caposcala - scala A del palazzo - piano 5) deve essere diviso in due parti: uno di 60 mq (4 vani - ereditano 2 persone per 1/2) e uno di 120 mq circa (6 vani - ereditano 5 persone - per 1/5). L'ultimo vano è in aderenza con l'appartamento accanto (sub 1) stesso piano ma su scala opposta B (8avo erede).