Forum
Autore |
diritto area / superficie tra Comune e ALER |

Marta
Ciao a tutti, ho un dubbio di intestazione. Ho un'area di proprietà 100% del Comune. Il Comune ha stipulato con l'ALER una convenzione al fine che la stessa possa edificare su quest'area un edificio di case popolari. Secondo l'ALER e alcuni Colelghi interpellati è corretto che al CT l'area continui ad essere intestata al solo Comune, e che sarà solo nel momento in cui andrò a costituire l'area urbana inserirò nel Do.C.Fa. la nuova intestazione in forza della Convenzione, ovvero: Comune "diritto d'area" al 100% e ALER "diritto di superficie" al 100%. Secondo altri Colleghi invece devo voltutare anche il terreno. Cosa ne pensate? Grazie 1000, Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
A mio parere con la convenzione tra Comune e Aler è stato istituito un diritto di Superficie a favore dell'Aler la quale diviene proprietaria del sòlo fabbricato per cui l'intestazione relativa alla Domanda di Voltura è la seguente: Comune di XXXX, concedente per 1/1 Aler, superficiaria per 1/1 (Questo perchè il fabbricato non è stato ancora costruito) Con la denuncia del fabbricato al CF col Tipo Mappale, l'intestazione diviene la seguente: Aler, propr. del fabbricato, per 1/1 Comune di XXXXX, propr. dell'area (L'intestazione cambia a seguito della edificazione completata) Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|