Forum
Argomento: Differenze tra tipologia 14 e TM+TF in Pregeo 10
|
Autore |
Risposta |

paoletta663
Grande Cesko, sempre pronto. Fammi capire meglio se io presento una tipologia 18 con approvazione automatica il file che "via" fa? che significa all'apertura o alla chiusura della classe che le approvazioni quindi vengono sempre fatte dai tecnici dell'adt? o questi non la pratica non la vedono proprio?
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: Grande Cesko, sempre pronto. Fammi capire meglio se io presento una tipologia 18 con approvazione automatica il file che "via" fa? che significa all'apertura o alla chiusura della classe che le approvazioni quindi vengono sempre fatte dai tecnici dell'adt? o questi non la pratica non la vedono proprio? il processo di approvazione automatica avviene all'apertura degli Uffici, ovvero quando il primo operatore si mette a lavorare su TerritorioWeb(quindi non è necessario che deve esaminare per forza la tua pratica, puo' fare anche altro) alla fine della giornata ma anche dopo mezzora che il Tipo si è "autoapprovato" in automatico, puo' essere controllato dall'Operatore catastale e se carente e/o errato puo' essere annullato tranquillamente..(se è il caso) Forse era meglio che lo consegnavi in front-office essendo alle prime armi.... Se il processo di approvazione non avviene in automatico significa che vi sono delle cause che inibiscono l'approvazione in automatico e pertanto se l'Atto di Aggiornamento va bene verrà approvato dall'operatore manualmente, se non va bene verrà respinto con tanto di motivazione
|
|
|
|

paoletta663
Ma allora l'approvazione automatica serve solo a complicare le cose? io pensavo che nei casi codificati il software che controlla e approva scartasse tutte le pratiche non conformi anche per una virgola e per questo fosse possibile l'approvazione automatica. Mah! Sia chiaro che la mia perplessità non è verso di te ma verso chi gestisce ste cose... Ciao, Paola
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: Ma allora l'approvazione automatica serve solo a complicare le cose? io pensavo che nei casi codificati il software che controlla e approva scartasse tutte le pratiche non conformi anche per una virgola e per questo fosse possibile l'approvazione automatica. Mah! Sia chiaro che la mia perplessità non è verso di te ma verso chi gestisce ste cose... Ciao, Paola si ho capito............tranquilla! l'approvazione automatica serve solo per accelerare l'approvazione dell'Atto di Aggiornamento, ma per ora il sistema non è capace di stabilire la differenza tra punto e virgola.......quindi chi sbaglia paga(nel senso che il tipo va rifatto nuovamente in modo esente dopo la comunicazione di avvenuto annullamento da parte dell'Adt). Per questo ti suggerivo di leggere la Circolare n° 1/2010 punto n° 11 e ancor prima il secondo punto del capitolo 8 della circolare n° 3/2009
|
|
|
|

paoletta663
Quindi in teoria stiamo vivendo ancora una volta una fase transitoria....Chissà se ne verremo a capo! grazie e Ciao, per stasera ho finito.
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: Quindi in teoria stiamo vivendo ancora una volta una fase transitoria....Chissà se ne verremo a capo! grazie e Ciao, per stasera ho finito. non mi sembra transitoria..........ma ad oggi abbiamo fatto passi da gigante! pensa che fino a 10 anni fà per l'approvazione dei frazionamenti e mappali passavano anche 6 mesi..... non lamentiamoci Grazie
|
|
|
|

paoletta663
Avviso che il mio primo tm è stato approvato in data di ieri, e di questo devo ringraziare in special modo coloro che hanno partecipato a questo post e più in generale geolive.org Grazie, Paola.
|
|
|
|

CESKO
|
"paoletta663" ha scritto: Avviso che il mio primo tm è stato approvato in data di ieri, e di questo devo ringraziare in special modo coloro che hanno partecipato a questo post e più in generale geolive.org Grazie, Paola. sono contento per te....... Auguri
|
|
|
|

paoletta663
Grazie cesko ma ti avverto: ritornerò presto a romperti le scatole!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|