Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Differenze tra tipologia 14 e TM+TF in Pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: Differenze tra tipologia 14 e TM+TF in Pregeo 10

Autore Risposta

paoletta663

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2010 alle ore 19:23

Grande Cesko, sempre pronto. Fammi capire meglio se io presento una tipologia 18 con approvazione automatica il file che "via" fa? che significa all'apertura o alla chiusura della classe che le approvazioni quindi vengono sempre fatte dai tecnici dell'adt? o questi non la pratica non la vedono proprio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2010 alle ore 19:30

"paoletta663" ha scritto:
Grande Cesko, sempre pronto. Fammi capire meglio se io presento una tipologia 18 con approvazione automatica il file che "via" fa? che significa all'apertura o alla chiusura della classe che le approvazioni quindi vengono sempre fatte dai tecnici dell'adt? o questi non la pratica non la vedono proprio?

il processo di approvazione automatica avviene all'apertura degli Uffici, ovvero quando il primo operatore si mette a lavorare su TerritorioWeb(quindi non è necessario che deve esaminare per forza la tua pratica, puo' fare anche altro) alla fine della giornata ma anche dopo mezzora che il Tipo si è "autoapprovato" in automatico, puo' essere controllato dall'Operatore catastale e se carente e/o errato puo' essere annullato tranquillamente..(se è il caso)
Forse era meglio che lo consegnavi in front-office essendo alle prime armi....
Se il processo di approvazione non avviene in automatico significa che vi sono delle cause che inibiscono l'approvazione in automatico e pertanto se l'Atto di Aggiornamento va bene verrà approvato dall'operatore manualmente, se non va bene verrà respinto con tanto di motivazione

paoletta663

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2010 alle ore 19:38

Ma allora l'approvazione automatica serve solo a complicare le cose? io pensavo che nei casi codificati il software che controlla e approva scartasse tutte le pratiche non conformi anche per una virgola e per questo fosse possibile l'approvazione automatica. Mah!
Sia chiaro che la mia perplessità non è verso di te ma verso chi gestisce ste cose...

Ciao, Paola

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2010 alle ore 19:46

Ma allora l'approvazione automatica serve solo a complicare le cose? io pensavo che nei casi codificati il software che controlla e approva scartasse tutte le pratiche non conformi anche per una virgola e per questo fosse possibile l'approvazione automatica. Mah!
Sia chiaro che la mia perplessità non è verso di te ma verso chi gestisce ste cose...

Ciao, Paola

si ho capito............tranquilla!
l'approvazione automatica serve solo per accelerare l'approvazione dell'Atto di Aggiornamento, ma per ora il sistema non è capace di stabilire la differenza tra punto e virgola.......quindi chi sbaglia paga(nel senso che il tipo va rifatto nuovamente in modo esente dopo la comunicazione di avvenuto annullamento da parte dell'Adt). Per questo ti suggerivo di leggere la Circolare n° 1/2010 punto n° 11 e ancor prima il secondo punto del capitolo 8 della circolare n° 3/2009

paoletta663

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2010 alle ore 20:19

Quindi in teoria stiamo vivendo ancora una volta una fase transitoria....Chissà se ne verremo a capo! grazie e Ciao, per stasera ho finito.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2010 alle ore 20:22

Quindi in teoria stiamo vivendo ancora una volta una fase transitoria....Chissà se ne verremo a capo! grazie e Ciao, per stasera ho finito.

non mi sembra transitoria..........ma ad oggi abbiamo fatto passi da gigante!
pensa che fino a 10 anni fà per l'approvazione dei frazionamenti e mappali passavano anche 6 mesi.....
non lamentiamoci
Grazie

paoletta663

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2010 alle ore 16:55

Avviso che il mio primo tm è stato approvato in data di ieri, e di questo devo ringraziare in special modo coloro che hanno partecipato a questo post e più in generale geolive.org

Grazie, Paola.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2010 alle ore 18:13

Avviso che il mio primo tm è stato approvato in data di ieri, e di questo devo ringraziare in special modo coloro che hanno partecipato a questo post e più in generale geolive.org

Grazie, Paola.

sono contento per te.......
Auguri

paoletta663

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2010 alle ore 12:28

Grazie cesko ma ti avverto: ritornerò presto a romperti le scatole!

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie