Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / DIAGNOSTICA ELABORATO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DIAGNOSTICA ELABORATO

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 14:44

salve a tutti, ho da farvi una domanda molto semplice...
quando vado ad eseguire l'elaborazione del libretto in basso ho un riquadro che si colora in base all'esito dell'elaborazione...il rosso mi indica un errore bloccante nella procedura...il giallo la mancanza di qualche paramentro non bloccante....il verde mi indica che è tutto ok....ma il BLU cosa stà ad indicare?
grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 14:52

Salve.

Se leggi all'interno del riquadro blu vedi che c'è scritto.

Solitamente errori di tipo:

- mancanza di altimetria nei PF
- ellisse d'errore superiore a 10 cm

Buon lavoro.

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 15:02

non mi dice nulla riguardo ad errori, l'unica cosa che non ho inserito nel rilievo sono le quote altimetriche...può darsi che sia questo il problema?

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 15:07

Salve.

Anche questo.

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 15:14

ma con il pregeo 10 debbo obbligatoriamente inserire le quote altimetriche dei punto battuti o basta lavorare con angolo orizzontale e distanza orizzontale?

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 15:18

E' obligatorio inserire l'altimetria nei PF, stazioni ed almeno su un punto oggetto del rilievo.

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 15:20

niente da fare ho provato anche in questo modo e mi compare sempre il riquadro blu...vi prego aiutatemi; inoltre ho provato ad andare avanti per l'approvazione automatica ma mi dà esito negativo.

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 16:45

problema risolto!!! avevo indicato nel libretto il triangolo fiduciale con linea nera continua..ovviamente doveva essere verde!!!!! :roll:
cmq adesso la schermata in basso è verde, quindi tutto ok!!!!

geonick

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 17:41

"cavigi83" ha scritto:
avevo indicato nel libretto il triangolo fiduciale con linea nera continua..ovviamente doveva essere verde!!!!! :roll:

Non avrai mica inserito il triangolo fiduciale nelle righe 7?

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 17:56

si..infatti ho notato che non ho risolto una cippa lippa perchè con pregeo 10 le linee verdi sono state abolite...insomma li devo o non li devo indicare sti punti fiduciali nella riga 7 del libretto?

geonick

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 18:07

"cavigi83" ha scritto:
si..infatti ho notato che non ho risolto una cippa lippa perchè con pregeo 10 le linee verdi sono state abolite...insomma li devo o non li devo indicare sti punti fiduciali nella riga 7 del libretto?

Non mi risulta che siano state abolite le linee verdi. Se ti riferisci alla maschera di inserimento della riga 7 quando selezioni il colore premi la freccetta e viene il "verde".
Comunque, tornando al discorso, con le righe nere si rappresenta quanto già riportato in mappa. Con le righe rosse si rappresentano le nuove geometrie (nuovi fabbricati, dividenti, etc).
Con le righe verdi si dovrebbe rappresentare linee a corredo della mappa, per esempio una stradina che attraversa la particella.

I collegamenti tra le stazioni (rosso tratteggiato) i collegamenti tra i PF (verde continuo) si rappresentano graficamente nello schema del rilievo, ma lo fa il programma da solo quando crei il pdf, non devi inserirle nel libretto. Altrimenti rischi di vedere nella mappa aggiornata il triangolo fiduciale o i collegamenti delle stazioni.

Ciao
6eo||ick

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 18:10

ok grazie, spero di risolvere questa situazione

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 18:37

"geonick" ha scritto:
"cavigi83" ha scritto:

Non mi risulta che siano state abolite le linee verdi. Se ti riferisci alla maschera di inserimento della riga 7 quando selezioni il colore premi la freccetta e viene il "verde".
Comunque, tornando al discorso, con le righe nere si rappresenta quanto già riportato in mappa. Con le righe rosse si rappresentano le nuove geometrie (nuovi fabbricati, dividenti, etc).
Con le righe verdi si dovrebbe rappresentare linee a corredo della mappa, per esempio una stradina che attraversa la particella.

I collegamenti tra le stazioni (rosso tratteggiato) i collegamenti tra i PF (verde continuo) si rappresentano graficamente nello schema del rilievo, ma lo fa il programma da solo quando crei il pdf, non devi inserirle nel libretto. Altrimenti rischi di vedere nella mappa aggiornata il triangolo fiduciale o i collegamenti delle stazioni.

Ciao
6eo||ick

Salve
Ragazzi
ma dove siete rimasti?

In P10 le linee verdi non esistono più.
I collegamenti tra i PF li mette pregeo e non si inseriscono.
Le linee nere continue si mettono SOLO se strettamente necessarie e corrispondenti alla realta=mappa.
Per le tratteggiate delle servitù e delle stradine si usa il rosso trattegiato.
cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie