Forum
Argomento: demolizione totale fabbricato su terreno agricolo
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Topgun" ha scritto: Stai facendo un frazionamento e mappale, pur con una demolizione e costituzione di area urbana derivata, ma ti sembra la stessa cosa del quesito iniziale ?? Sono io che fo confusione. Vabbè, che ti devo dire continuamo a uscire dall'argomento e trattiamo i tuoi casi. Sono io che fo confusione. Dove lo vedi il frazionamento nel quesito originale ? A parte il fatto che i tuoi casi vanno trattati OGGI tramite le disposizioni della circolare 11E che tratta i frazionamenti di enti urbani. TUTTA UN'ALTRA COSA. I casi da me trattati, sono stati redatti antecedentemente all'uscita di PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.4 del 28/06/2024 Forse non hai capito, il FRAZIONAMENTO è relativo, perchè la particella derivata sostanzialmente rimane invariata a seguito dell'Atto di Aggiornamento, ovvero era di qualità "Ente Urbano" e tale rimane. Per farti capire è lo stesso concetto è quello di TIPO MAPPALE x DEMOLIZIONE TOTALE, anche in quel caso l'identificativo catastale a prescindere se varia o meno rimane al C.T. della stessa qualità "Ente Urbano". Ora nei casi sopra da me riportati, un Ufficio mi chiede la preventiva costituzione della F/1 e un altro NO (direttamente il cambio di qualità con Mod. 26) - QUALE UFFICIO HA RAGIONE? Tutto questo potrebbe rientrare anche nel caso in cui si procede (OGGI) con la pratica Pregeo non attenedosi alle disposizioni di cui alla circolare 11E ( esempio banale: se l'area frazionata successivamente alla redazione dell'Atto di Aggiornamento non si vuole destinare più come area urbana da censire al C.F. ma destinarla ad area gricola da riportare al C.T. ????) Hai capito ora? o vuoi controbattere come al tuo solito? saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: Stai facendo un frazionamento e mappale, pur con una demolizione e costituzione di area urbana derivata, ma ti sembra la stessa cosa del quesito iniziale ?? Sono io che fo confusione. Vabbè, che ti devo dire continuamo a uscire dall'argomento e trattiamo i tuoi casi. Sono io che fo confusione. Dove lo vedi il frazionamento nel quesito originale ? A parte il fatto che i tuoi casi vanno trattati OGGI tramite le disposizioni della circolare 11E che tratta i frazionamenti di enti urbani. TUTTA UN'ALTRA COSA. Ma sta più attento, il più fesso qui dentro sa sette lingue: se scrivi "fo" si capisce di dove sei. E chi sei.
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto:
Ma sta più attento, il più fesso qui dentro sa sette lingue: se scrivi "fo" si capisce di dove sei. E chi sei. Mannaggia. Scusami, Rubino.
|
|
|
|

Topgun
"CESKO" ha scritto:
I casi da me trattati, sono stati redatti antecedentemente all'uscita di PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.4 del 28/06/2024 Forse non hai capito, il FRAZIONAMENTO è relativo, perchè la particella derivata sostanzialmente rimane invariata a seguito dell'Atto di Aggiornamento, ovvero era di qualità "Ente Urbano" e tale rimane. Per farti capire è lo stesso concetto è quello di TIPO MAPPALE x DEMOLIZIONE TOTALE, anche in quel caso l'identificativo catastale a prescindere se varia o meno rimane al C.T. della stessa qualità "Ente Urbano". Ora nei casi sopra da me riportati, un Ufficio mi chiede la preventiva costituzione della F/1 e un altro NO (direttamente il cambio di qualità con Mod. 26) - QUALE UFFICIO HA RAGIONE? Tutto questo potrebbe rientrare anche nel caso in cui si procede (OGGI) con la pratica Pregeo non attenedosi alle disposizioni di cui alla circolare 11E (esempio banale: se l'area frazionata successivamente alla redazione dell'Atto di Aggiornamento non si vuole destinare più come area urbana da censire al C.F. ma destinarla ad area gricola da riportare al C.T. ????) Hai capito ora? o vuoi controbattere come al tuo solito? saluti Se scrivi cose inesatte per forza controbatto. Tutti i frazionamenti di enti urbani anche quelli le cui derivate passano al terreni, devono essere trattate secondo le disposizioni della circolare 11E. Ma veramente il frazionamento è contemplato nel quesito originario di questa discussione ? Riguardo la domanda che poni, che è fuori tema, ti rispondo. Oggi non hanno ragione nessuno dei due, perchè la normativa è cambiata. Possiamo tornare al quesito iniziale ? DEMOLIZIONE TOTALE e costituzione di Area urbana F1 dell'intera area di sedime. Come si fa ? A questo punto per forza che si va tutti in confusione, compreso il povero autore del post.
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"carmelob" ha scritto: Buongiorno, ho letto sul forum le varie guide ma alcuni dubbi permangono. Vi spiego: in un terreno agricolo, insisteva un fabbricato censito al CF. Questo fabbricato nel corso degli anni è stato demolito causa della vetustà dell'immobile, sono rimaste solo le macerie. A questo punto: 1) redigo Pregeo per variazione TM spiegando in relazione la giusta causale (demolizione) allego la mappa digitale ed invio il pregeo, ottenendo un nuovo numero di particella in ente urbano 282. 2) Ottenuto la nuova particella, elaboro docfa per demolizione totale del fabbricato. Adesso mi sorgono alcuni dubbi. a) ho letto che devo sopprimere la particella e creare un area urbana f/1, b)presentare docte per variazione coltura (cioè inserire la coltura prevalente in questo caso come la coltura della particella adiacente) c) presentare un nuovo docfa? NON ho capito a cosa serve qiesto altro docfa e cosa mettere. In un altra guida, sempre dell'AdE dice che se il terreno è agricolo devo presentare: 1) Pregeo 2) Docfa solo per soppressione particella; 3) Docte per cambio coltura ad esempio seminativo Chi di voi ha avuto un caso simile e potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti e buon lavoro. Salve Qualcuno intravede un TF+TM in questo quesito, io capisco solo un TM per demolizione totale con cambio di numero di particella, per cui riconfermo la mia prima risposta. Andava fatto il TM con le specifiche della circolare che ho già citato, comunque per togliere ogni dubbio sarebbe bene vedere una grafica della mappa. buona serata.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|