Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Cari colleghi, vorrei avere consigli su come declassare un U.I. da A/7 ad A/2. Premetto che l'immobile in oggetto non vale neanche una A/4 e per questo motivo non capisco come abbia fatto il tecnico che nel 1988 lo ha classato come A/7. L'immobile è costituito da due U.I. al Piano Terra sub.2 e sub.3 con corte comune sub.1. Due anni fa è stata fatta la richiesta di declassamento per il sub.3 (che è identico e speculare al sub.2) ed è stata accettata. Quindi vorrei fare lo stesso per il sub.2. Mi hanno detto di redigere un istanza in autotutela, ma non riesco a capire cosa significhi. Qualcuno di voi può indicarmi un esempio. Grazie.
non è un errore del tecnico dell'88, ma del programma di classamento automatico che è stato poi (giustamente) chiamato "videogame" da qualche dirigente del Catasto. In qualsiasi momento è possibile per l'AdT correggere errori evidenti; prova a documentare (con foto) la questione a qualche competente tecnico del catasto; potresti risolvere il tutto con una richiesta di sopralluogo. L'autotutela non è altro che un atto "spintaneo" (vorrei dire spontaneo ma dietro forte sollecitazione...) che fa l'ufficio per ritornare sui suoi passi. ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.