Forum
Autore |
data chiusura lavori |

alsi
Buon giorno a tutti vorrei avere chiarezza su un punto relativo alla data chiusura lavori, questa data non può coincidere con la data riportata nella pratica di fine lavori da consegnare al comune, dato che li si deve riportare il riferimento alla pratica catastale, quindi le due date saranno per forza differenti, dico bene? Voi come vi regolate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

nsangermano
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"alsi" ha scritto: Buon giorno a tutti vorrei avere chiarezza su un punto relativo alla data chiusura lavori, questa data non può coincidere con la data riportata nella pratica di fine lavori da consegnare al comune, dato che li si deve riportare il riferimento alla pratica catastale, quindi le due date saranno per forza differenti, dico bene? Voi come vi regolate? A me le date coincidono. Presento il catasto con la data di ultimazione dei lavori e poi presento la comunicazione al comune con la quale dichiaro terminati i lavori alla stessa data di ultimazione dei lavori che ho indicato nel docfa. Non capisco perchè debbano essere per forza difformi. Saluti terminati.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Quoto totonno e condivido non capisco dove sta il "dilemma". Ps. come si fa a riportare solo una porzione di quanto scritto dal precedente interlocutore? saluti.
|
|
|
|

nsangermano
... Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"nsangermano" ha scritto: Riconosco il valore della maggior parte delle discussioni fatte nelle varie sezioni del forum di questo sito. Mi è chiaro il concetto di interscambio. Pur non essendo vecchio, sono consapevole dei difetti della natura umana. Nel caso specifico, totonno si è stupito della possibilità di avere date differenti tra l'ultimazione lavori DOCFA e l'adempimento urbanistico-amministrativo conclusivo un titolo abilitativo, quando poi lui stesso, in un altro post, scrive: Se il Docfa viene respinto, qualche volta succede che miracolosamente i lavori riprendono per terminare qualche giorno dopo... come se non si fosse mai trovato in situazioni tipo: cambio di destinazione senza opere edili, condono edilizio e, perchè no, fabbricati abusivi. EFFEGI, che, da quanto si riesce a capire dal suo precedente post, mi definisce "interlocutore precedente", si è addirittura scandalizzato, senza però entrare nel merito delle mie sconsiderate affermazioni e correggerle. Pochi giorni fa scriveva: Questa mattina andando in catasto, con i servizi telematici bloccati per "ignoranza" nell'applicazione dei nuovi tributi da parte degli impiegati si parlava dei vari costi dellee visure... badate bene si parla di . 16.00! per richiesta mappa wegis oltre i diritti pari ad . 4 (non si sa per quante particelle)... speriamo che sia effettivamente "ignoranza" da parte degli addetti al servizio. Fui stesso io a fargli notare che li aveva sempre pagato 16,00 (costo del servizio); ma queste sono cose che possono sfuggire.... Come se stessi parlando con colleghi amici, pongo un quesito del tipo: Conviene disattivare la convenzione sister con il collegio prima di stipularne una personale (date le ultime novità)? ma le risposte sono sempre: "a me è andata bene, ciao ciao!" "l'ho fatto ma non lo ricordo" "chi cerca trova" Sarebbe veramente bello se, oltre agli ossessionati del post, ai collezionisti di messaggi, ai repressi cacciatori di imprecisioni formali, ci fossero più interventi di chi, formato moralmente e tecnicamente, ha l'esigenza, in una discussione, di arrivare al sodo per godere di un buon consiglio, o la serenità per darne uno. Clicca sull'immagine per vederla intera Egregio Collega Nsangermano. Ti invito a leggere TUTTO il post di cui Tu hai preso solo una mia battuta. Le faccine, quando c'erano, e lì c'erano, ridevano di gusto. Riporto il link. http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... Ma a parte ciò io non capisco questo astio nei miei confronti e di quelli di EFFEGI. Entrambi non abbiamo contestato quello che hai scritto su quest'argomento, per cui almeno io, sono rimasto sorpreso della Tua uscita. Io, in questo intervento semplicemente volevo solo raccontare come mi comporto per far coincidere la fine dei lavori in catasto ed in comune, ritenendo, anzi, sperando, che a chi ha posto il quesito, ilmio intervento possa essere di valido aiuto. Per carità, tutto può essere criticabile, e io ho scritto anche molte sciocchezze, ma addirittura andarsi a cercare un mio intervento passato per contestare non so neanche cosa, sinceramente mi lascia allibito. Oltretutto io non sono stupito, come se avessi scritto ironicamente che per le date di fine lavori non ci sono problemi, semplicemente sostenevo che il modo per far coincidere esiste, non è fantascienza. A scanso di equivoci comunque preciso: "Il concetto di ultimazione lavori DOCFA deve essere inteso come il momento in cui si sono verificate le condizioni per l'utilizzo dell'unità per come si è costituita e/o variata." come esattamente ha riportato il buon Nsangermano e questa, ribadisco può coincidere con la data di fine lavori da dichiararsi in Comune. Mio malgrado, non sono stato breve e conciso....perdonatemi!
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
nsangermano ha scritto: "EFFEGI, che, da quanto si riesce a capire dal suo precedente post, mi definisce "interlocutore precedente", si è addirittura scandalizzato, senza però entrare nel merito delle mie sconsiderate affermazioni e correggerle. Pochi giorni fa scriveva: Questa mattina andando in catasto, con i servizi telematici bloccati per "ignoranza" nell'applicazione dei nuovi tributi da parte degli impiegati si parlava dei vari costi dellee visure... badate bene si parla di €. 16.00! per richiesta mappa wegis oltre i diritti pari ad €. 4 (non si sa per quante particelle)... speriamo che sia effettivamente "ignoranza" da parte degli addetti al servizio. Fui stesso io a fargli notare che li aveva sempre pagato € 16,00 (costo del servizio); ma queste sono cose che possono sfuggire...." Clicca sull'immagine per vederla intera [/quote] In merito alla definizione di "interlocutore precedente", mi scuso se ha travisato quanto da me riportato, lungi da me dal riportare affermazioni qualunquistiche. Avevo semplicemente posto una domanda (c'era il punto interrogativo) ossia: come si fa a riportare una sola "porzione" di quanto scritto in precedenza, onde evitare di riportare l'intera risposta ed occupare inutile spazio (come giustamente affermato da quanche altro collega in altro topic), tutto quà e nulla altro, forse anche in questa risposta avrò commesso degli errori nel "riportate la precedente risposta". Detto questo, le rispondo che non mi sono affatto "scandalizzato" della sua domanda, in quanto quotidianamente, svolgo la mia professione con serietà professionale, e soprattutto umana. Sfido chiunque ad ammettere che nella sua vita professionale non abbia mai avuto un dubbio, anche semplice (chiarisco che non voglio dire che la sua domanda sia semplice e soprattutto "sconsiderata"), e che abbia avuto bisogno di chiedere lumi ad altri, in quanto ritengo che solo lo "sciocco" non si pone dei dubbi, ma... guarda e passa! Non sono entrato nel dettaglio della risposta, semplicemente perchè il collega totonno nella sua risposta aveva già espresso anche la mia opinione e mi era sembrato giusto di avallare semplicemente la sua risposta, tutto quà, non credo di aver detto o fatto una bestialità tale da meritare una citazione di un mio precedente intervento. In merito al mio precedente intervento (e mi scuso con i moderatori se vado troppo oltre) da lei riportato, ci tengo a precisare che io mi riferivo alla "semplice visura della mappa" che fino al 30 settembre u.s. erano gratis, mentre quanto da lei affermato in merito al pagamento dei tributi di €. 16.00, era, ed è relativo, al rilascio della copia di estratti di mappa wegis, il cui codice tributo è 886T, e quindi, nulla a che vedere con la semplice visura delle mappa, tant'è che "l'ignoranza" di taluni impiegati, con l'entrata a regime delle nuove visure, è stata colmata, e le visure delle mappe costano €. 1.00 e non €. 16.00... questo solo per diritto di cronaca, in quanto non vedo cosa avrò detto di male. Saluti cordiali
|
|
|
|

nsangermano
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"nsangermano" ha scritto: X totonno: "Astio" è una parola enorme! X EFFEGI: Ho frainteso. Siete persone serie. Chiarito l'equivoco, devo ammettere che il tuo ultimo intervento Ti rende onore. Saluti meritati.
|
|
|
|

teo_bo
In merito alla data di fine lavori condivido l'opinione di nsangermano ricordando che la data di fine lavori docfa è quella in cui l'immobile è divenuto servibile all'uso a cui è destinato. a mio parere tale data puo' essere precedente a quella edilizia. saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|