Autore |
Risposta |

robertopi
|
in via generale si, però c'è da fare un distinguo. Il docfa che hai presentato lo hai pagato e lo hanno sospeso dopo l'accettazione? oppure non è stato giudicato idoneo dal tecnico? se l'ipotesi è la prima, col telematico devi ripagare; se è la seconda non ci sono problemi. saluti
|
|
|
|

mawry85
|
no non è un docfa, è un tipo mappale o frazionamento.Pagato al momento della presentazione e poi sospeso. Con il telematico quando lo sospendono ti ridanno subito i soldi indietro invece manualmente se li tengono e aspettano che lo ripresenti giusto. quindi il mio prblema è nel sapere se si puo ripresentare telematicamente senzadover di nuovo pagare
|
|
|
|

robertopi
|
non puoi, anche perchè ha già un protocollo.
|
|
|
|

mawry85
|
si ho capito. ma che scocciatura però potevano farlo. si inseriva protocollo ed estremi e si mandava avanti.......invece cerchiamo sempre la strada p lunga e difficile. grazie per l'aiuto :o
|
|
|
|

CESKO
|
a Napoli vige la regola, che una volta sospeso e modificato e risospeso una seconda volta, l'atto deve essere ripagato una seconda volta quale ex novo, quindi con nuovo protocollo......... se non erro si parla di "Catgeo"
|
|
|
|

save80
|
la regola esiste in tutta Italia, ma solo se il Tipo viene sospeso 2 volte per lo stesso motivo, se il motivo cambia non si deve ripagare. c'è anche un post qui su pregeo.it, se ti interessa cercalo. saluti
|
|
|
|

save80
|
|
|
|
|

sim81
mi collego a questa discussione per un chiarimento: stamattina mi hanno sospeso un tipo mappale in front-office in esenzione. posso ritrasmetterlo per via telematica?
|
|
|
|

sim81
scusate se insisto, ma nessuno ha mai avuto un caso simile al mio?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
molto probabilmente no, a causa della cassa che è diversa dalla consegna in front-office con quella utilizzata per l'invio telematico. comunque fai una telefonata alla tua AdT e ti sapranno rispondere! cordialità
|
|
|
|

gifo82
|
Aggiungo pepe sulla minestra...... Almeno l'estratto di mappa puo' essere riutilizzato? Mi spiego meglio: 1) RICHIEDO l'estratto di mappa 2) COMPILO E PRESENTO il pregeo manualmente pagando i 65 € 3) Mi sospendono la pratica in front-office Volendo ripresentare la pratica con l'invio telematico devo richiedere un nuovo estratto di mappa?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gifo82" ha scritto: .....3) Mi sospendono la pratica in front-office Volendo ripresentare la pratica con l'invio telematico devo richiedere un nuovo estratto di mappa? perchè? la validita dell'edm dura 6 mesi se non "consumato"! in gergo de non approvato. le sospensioni e/o rifiuti non lo sciupano mica!! :wink: cordialità
|
|
|
|

gifo82
|
grazie per la risposta tempestiva, ma pensavo che fosse collegato con il protocollo della sopsen
|
|
|
|

sim81
stamattina ho provato a fare diverse telefonate all'adt. in sostanza chi dovrebbe chiarire il mio dubbio è in ferie. secondo voi mandare il tipo per via telematica come una nuova pratica non collegata alla sospensione in front-office è possibile? che problemi eventualmente potrebbe creare? per ripresentare il tipo devo fare più di 200 km in quanto non si tratta dell'adt della mia provincia....e ovviamente se possibile vorrei evitarlo. La prima volta mi sono dovuto recare per presentare la voltura. scusate saluti
|
|
|
|