Forum
Autore |
CORREZIONE ERRORI GRAFICI CAMPITURA IN MAPPA |

GEOMETRA1986
Buongiorno, avrei bisogno di capire quale procedura adottare per correggere un errore grafico presente in mappa. Nello specifico una particella presente solo ai terreni come prato viene raffigurata in mappa con retino pieno tipico dei fabbricati. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bioffa69" ha scritto: Basta un'istanza. Saluti Salvo prima fare ricerche accurate sui fogli all'impianto, casomai trattasi di fabbricato rurale molto vecchio, e mai trattato catastalmente. O eliminato solo a livello censuario... Non diamo risposte troppo di getto e facilone. Anche se in buona fede
|
|
|
|

bioffa69
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Basta un'istanza. Saluti Salvo prima fare ricerche accurate sui fogli all'impianto, casomai trattasi di fabbricato rurale molto vecchio, e mai trattato catastalmente. O eliminato solo a livello censuario... Non diamo risposte troppo di getto e facilone. Anche se in buona fede  Cocncordo anonimo, ho dato per scontato che GEOMETRA1986, sia un tecnico, che abbia già fatto le ricerche necessarie, visto che chiede solo come risolvere l'errore, già da per certo che sia un errore, comunque ok la tua osservazione. Saluti
|
|
|
|

GEOMETRA1986
Buongiorno mi scuso ma non mi è mai capitato un caso del genere per questo chiedo consiglio. Ho effettuato una visura storica ai terreni dalla quale è emerso che risulta prato da impianto meccanografico 1988. Ringrazio per la disponibilità
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve fai istanza di correzione, loro o ti evadono l'istanza o ti rispondono in merito, è così che funziona. buona giornata
|
|
|
|

anonimo_leccese
"GEOMETRA1986" ha scritto: Buongiorno mi scuso ma non mi è mai capitato un caso del genere per questo chiedo consiglio. Ho effettuato una visura storica ai terreni dalla quale è emerso che risulta prato da impianto meccanografico 1988. Ringrazio per la disponibilità Buon giorno,..nulla di cui scusarsi.... ma i proprietari del fondo, con cui chiaramente avrai a che fare, sanno se è mai esistito un fabbricato su quella particella ? Non voglio sembrare fissato, ma hai visionato i fogli all'impianto, credo disponibili sul sito del tuo collegio ? Hai visionato gl'atti di possesso di quella particella ed gl'eventuali passaggi notarili in cui magari è segnato che c'era un vecchio manufatto, tipo pagliaro o ricovero agricolo. Una volta appurato ed accertato tutti questi particolari, ed aver dedotto senza dubbio che non è mai esistito nulla, allora presenti istanza all'A.d.e. per far togliere la campitura dagl'attuali fogli di mappa, allegando anche delle foto ..in quanto se fai adesso l'istanza potrebbero rispondere che sulle loro vecchie mappe c'era già quella sagoma - Ma la categoria prato è comune nella zona in cui insiste questa ormai famosa particella ? - P.S.: Mai fidarsi della semplice visura ampliata
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|