Forum
Autore |
CORREZIONE DATI INTESTATARIO |

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Buongiorno a tutti, ho un dubbio su come procedere per la correzione dei dati di intestazione di un immobile. La mia situazione è la seguente: - ho l'atto di compravendita dalla società immobiliare X al mio cliente del 1981. Il notaio non ha però mai provveduto alla voltura dello stesso; - l'immobile del mio cliente risulta essere stato erroneamente volturato nel 2007 a seguito di un atto del 1982 ad un'altro soggetto Come posso rettificare la situazione e intestare come da atto l'immobile al mio cliente? Posso farlo online o devo presentare voltura, e nel caso, con quale intestazione? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! Emanuela
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"emanuela.romiti" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio su come procedere per la correzione dei dati di intestazione di un immobile. La mia situazione è la seguente: - ho l'atto di compravendita dalla società immobiliare X al mio cliente del 1981. Il notaio non ha però mai provveduto alla voltura dello stesso; - l'immobile del mio cliente risulta essere stato erroneamente volturato nel 2007 a seguito di un atto del 1982 ad un'altro soggetto Come posso rettificare la situazione e intestare come da atto l'immobile al mio cliente? Posso farlo online o devo presentare voltura, e nel caso, con quale intestazione? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! Emanuela recati in Ufficio e presenta Istanza di rettifica, allegando tutta la documentazione comprovante l'effettiva intestazione della ditta catastale riferita all'anno 1981(ci penserà l'Ufficio a sitemare il tutto)! sicuramente fai prima....., rispetto ad un eventuale D.V. in preallineamento e/o tramite il servizio Contact Center. Saluti
|
|
|
|

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Scusate, mi sono scordata di aggiungere che nel 1986 il mio cliente presentà domanda di condono con relativo mod. 44/n presentato al Catasto edilizio. L'ultima planimetria depositata risulta proprio questa e come intestazione riporta la Ditta corretta, ossia quella del mio cliente! Come devo procedere per correggere l'intestazione in visura?
|
|
|
|

CESKO
|
"emanuela.romiti" ha scritto: Scusate, mi sono scordata di aggiungere che nel 1986 il mio cliente presentà domanda di condono con relativo mod. 44/n presentato al Catasto edilizio. L'ultima planimetria depositata risulta proprio questa e come intestazione riporta la Ditta corretta, ossia quella del mio cliente! Come devo procedere per correggere l'intestazione in visura? ti ho già risposto!!!! presenta istanza di rettifica presso l'URP. risaluti
|
|
|
|

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Grazie Cesko! Mi sono accorta dopo aver pubblicato il secondo messaggio che mi avevi già risposto!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"emanuela.romiti" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio su come procedere per la correzione dei dati di intestazione di un immobile. La mia situazione è la seguente: - ho l'atto di compravendita dalla società immobiliare X al mio cliente del 1981. Il notaio non ha però mai provveduto alla voltura dello stesso; - l'immobile del mio cliente risulta essere stato erroneamente volturato nel 2007 a seguito di un atto del 1982 ad un'altro soggetto Come posso rettificare la situazione e intestare come da atto l'immobile al mio cliente? Posso farlo online o devo presentare voltura, e nel caso, con quale intestazione? Mi duole dover contraddire CESKO ma forse gli è sfuggito il fatto che il tutto è originato da una Voltura presentata a M.d.S., pertanto l'unica strada che permetterà l'allineamento della Banca dati è quella di presentare una nuova Voltura con i dati di intestazione corretti. Saluti Emanuele
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

CESKO
|
"jema" ha scritto: "emanuela.romiti" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio su come procedere per la correzione dei dati di intestazione di un immobile. La mia situazione è la seguente: - ho l'atto di compravendita dalla società immobiliare X al mio cliente del 1981. Il notaio non ha però mai provveduto alla voltura dello stesso; - l'immobile del mio cliente risulta essere stato erroneamente volturato nel 2007 a seguito di un atto del 1982 ad un'altro soggetto Come posso rettificare la situazione e intestare come da atto l'immobile al mio cliente? Posso farlo online o devo presentare voltura, e nel caso, con quale intestazione? Mi duole dover contraddire CESKO ma forse gli è sfuggito il fatto che il tutto è originato da una Voltura presentata a M.d.S., pertanto l'unica strada che permetterà l'allineamento della Banca dati è quella di presentare una nuova Voltura con i dati di intestazione corretti. Saluti Emanuele non avendo ulteriori informazioni, ho detto la mia..... ovvero risolvere il problema con Istanza, nel caso non fosse accettata, allora procedere con la voltura a rettifica! ciao Emanuele
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|