Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / CORREZIONE DATI INTESTATARIO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CORREZIONE DATI INTESTATARIO

emanuela.romiti
Emanuela_RM

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2015 alle ore 11:04

Buongiorno a tutti,

ho un dubbio su come procedere per la correzione dei dati di intestazione di un immobile. La mia situazione è la seguente:

- ho l'atto di compravendita dalla società immobiliare X al mio cliente del 1981. Il notaio non ha però mai provveduto alla voltura dello stesso;

- l'immobile del mio cliente risulta essere stato erroneamente volturato nel 2007 a seguito di un atto del 1982 ad un'altro soggetto

Come posso rettificare la situazione e intestare come da atto l'immobile al mio cliente? Posso farlo online o devo presentare voltura, e nel caso, con quale intestazione?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Emanuela

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2015 alle ore 11:09

"emanuela.romiti" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ho un dubbio su come procedere per la correzione dei dati di intestazione di un immobile. La mia situazione è la seguente:

- ho l'atto di compravendita dalla società immobiliare X al mio cliente del 1981. Il notaio non ha però mai provveduto alla voltura dello stesso;

- l'immobile del mio cliente risulta essere stato erroneamente volturato nel 2007 a seguito di un atto del 1982 ad un'altro soggetto

Come posso rettificare la situazione e intestare come da atto l'immobile al mio cliente? Posso farlo online o devo presentare voltura, e nel caso, con quale intestazione?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Emanuela

recati in Ufficio e presenta Istanza di rettifica, allegando tutta la documentazione comprovante l'effettiva intestazione della ditta catastale riferita all'anno 1981(ci penserà l'Ufficio a sitemare il tutto)!

sicuramente fai prima....., rispetto ad un eventuale D.V. in preallineamento e/o tramite il servizio Contact Center.

Saluti

emanuela.romiti
Emanuela_RM

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2015 alle ore 11:09

Scusate, mi sono scordata di aggiungere che nel 1986 il mio cliente presentà domanda di condono con relativo mod. 44/n presentato al Catasto edilizio. L'ultima planimetria depositata risulta proprio questa e come intestazione riporta la Ditta corretta, ossia quella del mio cliente!

Come devo procedere per correggere l'intestazione in visura?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2015 alle ore 11:12

Scusate, mi sono scordata di aggiungere che nel 1986 il mio cliente presentà domanda di condono con relativo mod. 44/n presentato al Catasto edilizio. L'ultima planimetria depositata risulta proprio questa e come intestazione riporta la Ditta corretta, ossia quella del mio cliente!

Come devo procedere per correggere l'intestazione in visura?

ti ho già risposto!!!!

presenta istanza di rettifica presso l'URP.

risaluti

emanuela.romiti
Emanuela_RM

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2015 alle ore 11:16

Grazie Cesko! Mi sono accorta dopo aver pubblicato il secondo messaggio che mi avevi già risposto!

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2015 alle ore 18:00

Buongiorno a tutti,

Mi duole dover contraddire CESKO ma forse gli è sfuggito il fatto che il tutto è originato da una Voltura presentata a M.d.S., pertanto l'unica strada che permetterà l'allineamento della Banca dati è quella di presentare una nuova Voltura con i dati di intestazione corretti.

Saluti
Emanuele

italiano
Mario Daverio

Inviato: 10 Aprile 2015 alle ore 18:25

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2015 alle ore 19:25

"jema" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Mi duole dover contraddire CESKO ma forse gli è sfuggito il fatto che il tutto è originato da una Voltura presentata a M.d.S., pertanto l'unica strada che permetterà l'allineamento della Banca dati è quella di presentare una nuova Voltura con i dati di intestazione corretti.

Saluti
Emanuele

non avendo ulteriori informazioni, ho detto la mia..... ovvero risolvere il problema con Istanza, nel caso non fosse accettata, allora procedere con la voltura a rettifica!

ciao Emanuele

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie