Forum
Autore |
copia dell'atto da allegare alla voltura |

brendino
Se presento in catasto una voltura catastale, la copia dell'atto di compravendita da allegare alle stampe del software Voltura, deve essere una copia autenticata con anche delle marche da bollo o basta una semplice fotocopia dell'atto purchè riportante gli estremi di registrazione e trascrizione? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"brendino" ha scritto: Se presento in catasto una voltura catastale, la copia dell'atto di compravendita da allegare alle stampe del software Voltura, deve essere una copia autenticata con anche delle marche da bollo o basta una semplice fotocopia dell'atto purchè riportante gli estremi di registrazione e trascrizione? Grazie Copia autentica firmata dal notaio.........
|
|
|
|

marcom
Io per i preallineamenti e le istanze di rettifica consegno una semplice fotocopia....mai avuto problemi
|
|
|
|

CESKO
|
"marcom" ha scritto: Io per i preallineamenti e le istanze di rettifica consegno una semplice fotocopia....mai avuto problemi concordo pienamente........... forse un po' meno per i preallineamenti! e le normali volture.......... ad esempio all' AdT di Napoli stanno richiedendo(dopo secoli) copia autentinca firmata dal notaio........ ma d'altronde è stato sempre così
|
|
|
|

paolo1963
|
io per volture presentate a Napoli ho allegato le copie degli atti. questo perche l'ADT ha accesso alla banca dati telematica degli ufffici del registro quindi, possono fare direttamente i controlli alla fonte.
|
|
|
|

mapo55
|
per le domande di voltura mai presentate occorre ovviamente una copia autentica dell'atto "per uso voltura" quindi senza bolli perchè l'originale è stato depositato all'ufficio del registro per le domande di voltura di preallineamento occorre una semplice fotocopia perchè l'originale autenticato è già agli atti catastali nella domanda di voltura originaria
|
|
|
|

geom_fab
una domanda: devo fare una voltura di un atto di donazione del 1995. ho l'originale e negli estremi di registrazione è riportata solamente la data senza il numero e la serie. Il programma VOLTURA, anche non inserendo tali dati , mi fa andare avanti non riscontrando problemi. Posso andare tranquillo oppure gli errori verranno riscontrati dal pc dell'operatore dell'Agenzia del territorio?? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

geom_fab
in sostanza: i dati di registrazione sono obbligatori??? il programma voltura non da errori, ma tali errori potrebbero essere riscontrati dal pc dell'Adt??? Grazie ancora e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|