Forum
Autore |
coordinate estratto |

simsto
ciao a tutti, devo fare un TF. Ho richiesto l'estratto digitale in catasto, ho fatto il rilievo e caricato il libretto. Le misurate tra PF sono in tolleranza e sembra tutto ok. Quando però vado a fare la proposta di aggiornamento, c'è una differenza di diversi Km tra il rilievo eseguito e l'estratto di mappa. Ho verificato le coordinate calcolate dei punti di dettaglio con quelle dei PF riportate in TAF e sono concordi. Ad esempio un punto di dettaglio è distante circa un metro da un PF e le loro coordinate differiscono di un metro circa. Ho notato che le coordinate dell'estratto di mappa sono riferite ad un diverso sistema di riferimento (le cui coordinate sono scritte nel raster dell'estratto). Cosa posso fare per concordare il tutto? help, grazie :( :( :(
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
Sei un poco vago comunque prov a rispondere: 1) hai caricato la taf in pregeo? se non lo fai il libretto viene elaborato in coordinate locali perchè non può inserire le righe 8. 2) stai per caso lavorando su zone dove esistono sia fogli in cassini-soldner che gauss-boaga? Nel caso può darsi che esistano doppie monografie dei PF rispettivamente per l'uno a l'altro sistema di riferimento. saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"simsto" ha scritto: ciao a tutti, devo fare un TF. Ho richiesto l'estratto digitale in catasto, ho fatto il rilievo e caricato il libretto. Le misurate tra PF sono in tolleranza e sembra tutto ok. Quando però vado a fare la proposta di aggiornamento, c'è una differenza di diversi Km tra il rilievo eseguito e l'estratto di mappa. Ho verificato le coordinate calcolate dei punti di dettaglio con quelle dei PF riportate in TAF e sono concordi. Ad esempio un punto di dettaglio è distante circa un metro da un PF e le loro coordinate differiscono di un metro circa. Ho notato che le coordinate dell'estratto di mappa sono riferite ad un diverso sistema di riferimento (le cui coordinate sono scritte nel raster dell'estratto). Cosa posso fare per concordare il tutto? help, grazie :( :( :( Salve In diversi fogli le coordinate dei PF non sono concordi con le coordinate della mappa. Usa questo sistema: Quando fai orienta, prima visualizza rilievo e clicca su un punto, poi visualizza estratto e clicca sul punto omologo. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"numero" ha scritto: Sei un poco vago comunque prov a rispondere: 1) hai caricato la taf in pregeo? se non lo fai il libretto viene elaborato in coordinate locali perchè non può inserire le righe 8. 2) stai per caso lavorando su zone dove esistono sia fogli in cassini-soldner che gauss-boaga? Nel caso può darsi che esistano doppie monografie dei PF rispettivamente per l'uno a l'altro sistema di riferimento. saluti Salve Scusami Numero ma le doppie monografie non sono state eliminate? Come pure i PF che avevano codifiche diverse a seconda delle origini? cordialmente
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Mi è capitato di lavorare in comune di piombino (LI) dove i fogli della fascia costiera sono in gauss boaga e gli altri in cassini-soldner. All'epoca ho riscontrato che i pf della zona avevano doppia monografia e quelli della seconda la numerazione aumentata di 70 per distinguerli dagli altri. Su sito dell'adt ci sono ancora le doppie monografie (vedi foglio 81) saluti
|
|
|
|

simsto
ho verificato e non esistono doppie monografie dei PF. Se provo a risolvere il problema con la funzione orienta il TF è comunque approvabile? Grazie a tutti
|
|
|
|

barabba
|
"simsto" ha scritto: ho verificato e non esistono doppie monografie dei PF. Se provo a risolvere il problema con la funzione orienta il TF è comunque approvabile? Grazie a tutti  Fai come ha detto Dioptra; spesso mi trovo in questa situazione con le TAF non congruenti con la mappa ed ho sempre operato in fase di proposta come ti ha indicato Udino. Io comunque, anche se forse non serve, scrivo sempre in relazione che esiste una forte discrepanza fra TAF e coordinate in mappa. Ciao
|
|
|
|

simsto
|
|
|
|

save80
|
salve anche a me è capitato che l'estratto avesse delle coordinate completamente diverse da quelle del foglio di impianto. Ho notato che erano in gauss ma nella mia regione non si usano queste coordinate. Ho fatto come dice Dioptra, specificando in relazione. Mai avuto problemi, sempre approvato. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|