Autore |
Risposta |

grafos
|
Non siamo ancora a carnevale......... turututu torna a scuola non fare domande inutili BUON ANNO
|
|
|
|

principiante_turututu
Sono solo un vecchio inesperto che ha vergogna di aver dimenticato quanto appreso 60 anni fa. In ogni caso chiedevo aiuto e non intendevo distubare esperti suscettibili[size= 10px]. [/size] Senza rancore, buon anno anche a te.. TURUTUTU
|
|
|
|

LOGICA
|
"principiante_turututu" ha scritto: Cosa si intende con le coordinate catastali E=400 e N=20800 evidenziate in questa mappa? imgur.com/aqWaZ9G Sono 400 metri... chilometri... e da dove? Grazie. Salve I valori sono espressi in metri. L'origine degli assi è da considerare come nel piano cartesiano con il Nord verso l'alto e l'Est verso sinistra. L'intervallo tra la parametratura è di 100 metri. L'intervallo della parametratura sulla mappa cartacea invece è di 200 metri, o variabile per altre scale. Altro? cordialmente
|
|
|
|

samsung
"LOGICA" ha scritto:
L'origine degli assi è da considerare come nel piano cartesiano con il Nord verso l'alto e l'Est verso sinistra. Unica cosa da precisare: siccome per convenzione la carta si guarda con il nord in direzione della parte superiore del foglio, l'est si trova a destra e l'ovest a sinistra. Le coordinate lette rappresentano la distanza dal punto di origine. In Cassini Soldner il punto N=20800 e E=400 si trova a 20km e 800metri Nord ed a 400 metri Est. Se la Nord fosse negativa significherebbe trovarsi 20km e 800 metri a sud dell'origine, mentre se fosse negativa la Est significherebbe trovarsi 400 metri ad ovest dell'origine. Certo che presentarsi con la trombetta a pernacchio "turututu" poteva anche indurre Grafos a pensare di trovarsi nel pieno di un veglione carnevalesco, mentre erano solo i preparativi per quello di fine anno
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|