Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / conversione dxf / kml
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: conversione dxf / kml

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 18:30

Ciao Simba

lungi da me nel criticare geoalfa e la mia coscienza è a posto.

Però, qualche volta, protrebbe anche utilizzare modi e forme più consone e non vedere il marcio dietro una singola frase, o battuta che dir si vuole, in fine questa è una comunità di tecnici frequentata per la maggior parte da tecnici.

Io non vedo la pubblicità fatta bene ed attinente ad un sito come qualcosa di negativo, anzi di dirò che la pubblicità che sta "attorno" a geolive e mi riferisco a quei banner di cui anche in altri post se ne è parlato, oppure a quei banner ridicoli che compaiono tutti i giorni bombardandoci, quelli si che danno veramente fastidio, a mio modo di vedere naturalmente.

Ti saluto cordialmente ed alla prossima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

georox

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 18:55

Carissimi,

concordo al 100% con l'amico Udino, e non certo per l'amicizia, ma perché ogni volta che si esprime dice cose sensate che tutti dovremmo ascoltare con attenzione.

"SIMBA964" ha scritto:
Devo dire che state dando troppo addosso a geoalfa (e chi lo sa è consapevole attraverso la sua coscienza), a me sembra che geolive.org non abbia come funzione principale la pubblicità dei prodotti topografici e la loro vendita. Ci sono altri siti per fare questo.

Sul discorso di dare addosso a geoalfa è meglio lasciar perdere, ho appena risposto a Ezio Milazzo su questo e se la cosa vi interessa la trovate qui:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-do...

Sul fatto che Geolive non debba avere il ruolo principale di pubblicizzare prodotti, credo siamo tutti d'accordo. Ma allora bisogna essere chiari e schietti e dire che su questo sito è bandito, pena la rimozione, qualsiasi post che abbia anche solo il sospetto di essere pubblicitario. E bisogna che Ezio e Tony mettano qualcuno, se non loro stessi, a fare quest'opera di moderazione (costosissima in termini di tempo).

Ma questo, come faceva capire Udino, sarebbe come trattare da bambini gli utenti di Geolive.

Se uno sa il fatto suo, non si fa certo influenzare da messaggi pubblicitari, per quanto camuffati. Se li legge è perché quei prodotti potrebbero effettivamente rivelarsi utili per la sua attività. Non vedo dove sia il problema.

Io, ad esempio, ricevo come minimo una ventina di email pubblicitarie al giorno. Ormai ho acquisito una tale dimestichezza da cancellare a colpo d'occhio quelle che non mi interessano, cioè quasi tutte, salvo invece leggere quelle poche che possono essere interessanti per la mia attività. Senza nessun problema.

Finisco con un'affermazione perentoria a beneficio dei tanti benpensanti che, anche in questo sito, considerano demoniaca la pubblicità:

I PRODOTTI E LE AZIENDE CHE LI PRODUCONO NON SONO IL DEMONIO, SONO PERSONE CHE DANNO LAVORO AD ALTRE PERSONE, E DIO SOLO SA QUANTO BISOGNO DI LAVORO C'È IN ITALIA DI QUESTI TEMPI !!!!!!

Ma, attenzione, la mia non è polemica nei confronti di nessuno, è solo la voce di uno che da 25 anni tira avanti un'azienda e che sta cercando di farlo anche in questi anni in cui tutto ti farebbe venir voglia di mollare.

Ciao,

Gianni Rossi

Nipa

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2014 alle ore 20:31

"robertopi" ha scritto:
@Nipa

Sto migliorando, ora mi ritrovo in Slovenia.

.........

Quale sarà il motivo?

Il motivo è' sempre relativo alla calibrazione, qualcosa non va, a questo punto mi invii il file raster e le realizzo un video passo passo, il mio indirizzò di posta e' paolo@nipasoft.com

Come considerazione a naso, mi sembra che il problema dipena dal valore Est delle coordinate.

Resto in attesa di una sua risposta.

La saluto cordialmente.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2014 alle ore 13:04

@ EFFEGI

Non ti preoccupare!

Il mio carattere spontaneo è dire le cose come in realtà sono!

Qualcuno la prende bene e privatamente mi critica sui modi qualche volta anche brutali che uso e mi consiglia di rivedere, spesso ci riescono!

La mia indicazione di alcuni link di software realizzati da colleghi non è altro che un riconoscimento per essere stati spesso presenti in maniera discreta e che ritengo meritevoli di citazioni!

Tu mi suggerisci di mettere link di ditte che con geoLIVE.org non hanno mai avuto a che fare, salvo che ingressi plateali e giocoforza poco graditi, e non mi riferisco in particolare a qualcuno di cui non fo nemmeno il nome e cognome!

Il tema iniziale, che - ritenevo giusto e corretto - è la messa in evidenza di alcuni lavori di tutto riguardo, messi a disposizione da colleghi, che ho regolarmente pagato,

Mentra altri ricevuti gratuitamente a scopo di collaborazione, non portata avanti per ragioni di difficile comprensione, comunque non dipendenti da me.

Ti assicuro che li ho prontamente eliminato!

Altri che tu indichi di aziende che geoLIVE.org non sanno cos'è non ritengo proprio corretto nè giusto inserirli, quindi per ora, confermo quanto nella Guida!

con rispetto

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie