Forum
Argomento: conversione dxf / kml
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
@ NIPA, grazie per la riposta, sono riuscito a trovare i manuale ma purtroppo il problema persiste. Io vorrei sapere come esportre in GE, un EDM sia esso rilascaito per atti di aggiornamento sia se scaricato da sister. Io inserisco l'EDM, nel caso sia rilascaito per aggiornamento, richiamo la calibrazione, controllo corrispanda la caibrazioone, tutto ok, clicco su salva mappa per GE, mi chiede se la conficgurazione è corretta, dico si, altro avviso seleziona immagine, ma non seleziona nulla e non succede più nulla. Dove sbaglio?
|
|
|
|

Nipa
Per Geoalfa, sarò lieto di farle un mio omaggio personale dell'ultima versione (3.0.1) di UnicoPD (compatibile con l'utima versione del PREGEO 10.6 uscita il 1-7-2014 e con tutte le versioni precedenti del PREGEO) con una nuova chiave USB. Ho solo bisogno dei dati per la spedizione, gentilmente me li invii all'indirizzo mail Paolo@nipasoft.com Resto in attesa della sua mail. Saluti Paolo Ramundo
|
|
|
|

robertopi
|
Per me non c'è risposta? grazie
|
|
|
|

Nipa
Per Robertopi, in UnicoPD prima di cliccare su ' Salva mappa per Google Earth' è necessario sbloccare il piano (layer) che contiene la mappa (raster) e che è il piano 0. Per farlo clicchi sull'icona dei layer o usi il comando del menu Formato->Piani (o, ancora, digiti la parola 'layer' da riga comando), le apparirà la finestra per la gestione dei piani; in essa il piano 0, per default,nei casi delle mappe raster, è chiuso (appare un lucchetto chiuso rosso), clicchi sul lucchetto e lo stesso cambierà colore e apparirà come un lucchetto aperto. A questo punto confermi con 'OK' e la finestra scomparirà. Fatto ciò potrà usare il comando ' Salva mappa per Google Earth' e al momento della richiesta di selezionare l'immagine, clicchi sull'estratto e vedrà che la procedura andrà avanti e verrà generato il file KML. E' appena il caso di sottolineare che la georeferenziazione dell'immagine (estratto) deve essere nel riferimento piano del Datum WGS84 che è appunto il datum in cui opera Google Earth. Se non si dispone del file EMP associato all'immagine nelle coordinate UTM WGS84 bisognerà eseguire la georeferenziazione (usando sempre UnicoPD ) il quest'ultimo riferimento. La georeferenziazione in UTM WGS84 potrà essere fatta in maniera speditiva attraverso le coordinate UTM dei PF che compaiono sull'estratto. Le coordinate UTM WGS84 (ed anche le Gauss-Boaga) dei PF sono disponibili a questo indirizzo web: http://www.catastoecad.com/default.asp Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

robertopi
|
Niente, non va, seguo alla lettera, ma ora mi manda in Guinea
|
|
|
|

Nipa
Evidentemente non ha un file EMP in coordinate UTM WGS84 e per questo l'estratto va a finire in Guinea. Come le ho scritto in precedenza lasci perdere il suo file EMP, che evidentemente è nelle coordinate Cassini, ed esegua in UnicoPD, una semplice georeferenziazione (veda questo video ) su due PF dell'estratto, con le coordinate UTM WGS84, che, come le dissi, può trovare a questo indirizzo: http://www.catastoecad.com/default.asp In ogni caso se lo desidera può inviarmi l'estratto (indicandomi il comune ed il foglio, se non sono riportati in cornice) all'indirizzo mail : Paolo@nipasoft.com e magari le produco un video sul suo stesso caso. Cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
E' stato ritenuto giusto eliminare il link indicato , a breve, appena possibile seguirà diversa indicazione.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"EFFEGI" ha scritto: ... P.S. per la cronaca io non voglio chiavette e/o aggiornamenti gratis. Per tua opportuna conoscenza, ti fo presente che non meriti risposta alcuna per come ti poni e le gratuite insinuazioni ! Ed infine: ho ritenuto giusto premiare per il suo impegno un collga e non ritengo farlo per Aziende, le quali hanno i mezzi per farlo da sole! Spero che la giornata ti offra opportunità migliori e godere di altrettanta cordialità
|
|
|
|

robertopi
|
@Nipa Sto migliorando, ora mi ritrovo in Slovenia. Allora, carico l'EDM, inseirsco i dpi che ho avuto cura di leggere nelle proprietà del file, inserisco la scala, inserisco i dati per la calibrazione direzionale, utilizzando due PF e recuperando le coordinate UTM dal sito da lei indicato, traccio la linea, salvo, seleziono immagine e.......... niente, arrivo in slovenia. Quale sarà il motivo?
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"geoalfa" ha scritto: Per tua opportuna conoscenza, ti fo presente che non meriti risposta alcuna per come ti poni e le gratuite insinuazioni! Buongiorno di nuovo a geoalfa e a tutto il sito. Non credo di aver commesso o detto qualcosa da meritare il cartellino "giallo" e tale da non meritare una tua risposta, che poi come sempre dai... però non voglio alimentare polemiche, anzi... La mia risposta precedente con i relativi link ai video dimostrativi di alcuni software, era legata al fatto che io li utilizzo non certo perchè li vendo, ecco perchè non ho fatto riferimento ad altri software topografici, semplicemente perchè non li conosco del tutto, non certo perchè gli altri software non lo meritano. Se ci sono dei tecnici che conoscono altri software ben vengano le loro osservazioni. Se tu che conosci o utilizzi UnicoPD hai creato un guida per i suoi ottimi video, non vedo il motivo per cui non crearne altre per altri software conosciuti ed utilizzati dagli utenti di geolive... non stiamo parlando mica di armi? Non vedo sinceramento dove sta il problema che tu poni quando si parla di pubblicità nel sito. Se la tua non è pubblicità diretta cos'è? Una volta si diceva che alcuni preti predicano bene ma razzolano male... cerchiamo di non fare come loro. "geoalfa" ha scritto: Ed infine: ho ritenuto giusto premiare per il suo impegno un collega e non ritengo farlo per Aziende, le quali hanno i mezzi per farlo da sole! Ma perchè la NIPAsoft non è un'azienda? Io la ritenga un'azienda che produce degli ottimi software a giudicare anche dai video a cui hai linkato. Ti dirò che ho sulla mia toolbar dei segnalibri dei collegamenti a delle loro applicazioni gratuite che sono di tutto rispetto e veramente utili. "geoalfa" ha scritto: Spero che la giornata ti offra opportunità migliori e godere di altrettanta cordialità Ringraziando Dio, direi di SI. Tra le tante cose, un cliente mi ha regalato anche una cioccolata Svizzera, quella "verde" da 400 gr per capirci (almeno questa battuta me la concederai anche se è la verità). Saluti affettuosi e senza rancore, ma a volte non ti scaldare subito che fuori già fa caldo. Ciao di nuovo con stima e simpatia. EFFEGI
|
|
|
|

georox
In effetti, caro EFFEGI, è da un po' di tempo che Gianni Tartabini va subito su tutte le furie per qualsiasi cosa, io ne so qualcosa. Come dici tu, trovo giusto che, se vengono sbandierati i video di un software usato da utenti Geolive, allora andrebbero pubblicati anche quelli degli altri software notoriamente altrettanto usati dagli utenti Geolive. Per quanto riguarda Gianni Tartabini, sto rispondendo al tentativo di Ezio Milazzo, Presidente di Geolive, di riappacificare gli animi e i rapporti interpersonali. In attesa che ciò avvenga, come mi auguro, consiglio al, tutto sommato, buon Gianni Tartabini (il Demonio sono io perché ho un'azienda da mandare avanti e quindi devo vendere i miei prodotti) di redigere una lista dei filmati di tutti i software segnalati come "validi" dagli utenti di Geolive. A questo scopo, se sarò ascoltato, indico qui sotto quelli di CorrMap e Geocat che, so per certo, sono usati da tantissimi utenti di questo sito (EFFEGI, metto solo questi due software perché il link che hai postato tu riguarda genericamente tutti i prodotti Tecnobit, anche quelli non topografici): --------------- CorrMap --------------- Novità della nuova versione 5.03: https://www.youtube.com/playlist?list=... Filmati di base (ex Geomap/Georem): https://www.youtube.com/playlist?list=... --------------- Geocat --------------- Novità della nuova versione 4.14: https://www.youtube.com/playlist?list=... Filmati di base: Catasto: https://www.youtube.com/playlist?list=... Altimetria: https://www.youtube.com/playlist?list=... Riconfinazioni https://www.youtube.com/playlist?list=... Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ho sempre pensato che Geolive sia una opportunità sopratutto per i suoi utenti. Se in Geolive vengono pubblicizzati prodotti commerciali e non, ben venga. Sarà l'utente finale, poi, a decidere se acquistare un prodotto o se cassarlo. Ma se all'utente finale non viene data questa opportunità è da riconsiderare l'utilità di Geolive. Per parte mia non cestino a priori nessun prodotto, mi aggiorno, lo valuto e se del caso, lo acquisto. cordialmente Geom. Udino Ranzato
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Devo dire che state dando troppo addosso a geoalfa (e chi lo sa è consapevole attraverso la sua coscienza), a me sembra che geolive.org non abbia come funzione principale la pubblicità dei prodotti topografici e la loro vendita. Ci sono altri siti per fare questo. Ora può anche accadere che con qualche risposta tecnica venga anche fuori che un programma di topografia può risolvere quel problema e quell'altro, sta di fatto però che troppo spesso il sito è usato a scopo pubblicitario. Saluti cordiali a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|