Forum
Autore |
Consiglio su come agire - pratica accatastamento e succes. |

Haran74
Salve a tutti, devo fare una pratica sulla quale mi stanno venendo dei dubbi, in pratica dovrei procedere all'accatastamento di un vecchio fabbricato , ora censito come A6 che risulta intestato a nome di una persona morta circa 10 anni fa, ad oggi ancora non è stata fatta la successione. Dopo aver fatto i rilievi sul posto, mi sono accorto di alcune discordanze tra la situazione rappresentata nelle vecchia planimetria del 1970 e la situazione reale, motivo per cui devo sistemare la situazione frazionando anche una particella del vicino. Ora il mio dubbio è questo: mi conviene prima fare la successione poi accatastare l'immobile a nome degli eredi col problema che poi non posso far dichiarare il possesso ventennale a loro oppure fare prima l'accatastamento facendo firmare gli eredi che dichiarano il vecchio proprietario possedeva l'immobile da oltre 20 anni. Non ho problemi con i vicini, la situazione esiste da sempre cosi (infatti non mi spiego perchè quella planimetria del 1970 fosse disegnata cosi male), quindi da quel punto di vista sono tranquillo, l'unica cosa che mi interessa è quella di seguire l'iter migliore per sbrigare al meglio questa pratica. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...direi, come buona prassi in questo forum, di fare le dovute ricerche sull'argomento.. ti do' un indizio, se ne e' parlato ieri , nella sezione docfa....!!!!!!
|
|
|
|

Haran74
"bioffa69" ha scritto: ...direi, come buona prassi in questo forum, di fare le dovute ricerche sull'argomento.. ti do' un indizio, se ne e' parlato ieri , nella sezione docfa....!!!!!! Ti ringrazio, evidentemente ho qualche problema nell'uso della funzione cerca, perchè prima di scrivere ho provato ma quel topic proprio non me lo ha dato, mi ha riportato ad altri topic che non centravano nulla col mio. Chiedo scusa agli adm per questo topic inutile :oops:
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|