Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Consiglio SOFTWARE di Calcolo Strutturale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Consiglio SOFTWARE di Calcolo Strutturale

alfreCREW

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2012 alle ore 22:07

Buonasera a tutti i colleghi,
come da titolo, vorrei qualche consiglio, opinioni ed esperienze personali, per quanto riguarda i programmi di calcolo strutturale.
Principalmente mi serve un programma per la progettazione e verifica di strutture in muratura e per quelle in legno; da qualche giorno sto paragonando i vari software come funzionalità e anche come prezzi e sono arrivato alla conclusione che ne vorrei scegliere uno tra questi:
- SismiCAD Legno (e muratura), eventualmente magari prendere anche il pacchetto completo legno-muratura-c.a-acciaio, ma il prezzo è esorbitante...se non sbaglio, facendo un rapido calcolo sul sito si superano i 3500,00 euro e sinceramente sono parecchi...anche se i programmi promettono di essere all'altezza...;
- CDM della STSweb, intorno a 750,00 solo la muratura; per le versione FULL si arriva ai 3000,00 euro...
- EdilusLG (solo legno) 399,00 euro; EdilusMU (solo muratura) 1299,00euro;

Ovviamente prendere pacchetti completi può sembrare uno spreco, però valutando la possibilità di avere un lavoro vario (tipo come l'ultimo preliminare che mi è capitato della fondazione in c.a. per la pala eolica, oppure a giorni devono farmi sapere per una copertura interamente in legno con installazione di pannelli fotovoltaici...) sarebbe utile averli tutti a portata di mano e no come mi è capitato spesso in vari studi tecnici dove prendevano dei semplici moduli, poi entrando nel vivo del progetto si accorgevano di dover comprare un modulo per il solaio, un'altro per le scale ecc ecc...
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie