Forum
Autore |
Consiglio per software |

array81
Sto cercando un software anche di tipo commerciale (in tal caso ad un prezzo onesto) in grado di fare almeno le suguenti operazioni: - importazione ed esportazione dati da strumentazione GPS leica; - importazione ed esportazione dati in formato dxf (o dwg); - post-elaborazione dati gps attraverso l'ausilio di dati rinex; - funzionamento su Windows XP e Windows 7 (sia 32 bit che 64 bit); altre carattaristiche importanti (ma NON essenziali): - esportazione ed importazione dati in formato di testo (es. TXT, CSV) - cad interno per la manipolazione dei dati; - integrazione xon Pregeo 10; sapete darmi qualche consiglio a riguardo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geonick
|
Io personalmente ti consiglio Thopos ( http://www.thopos.it). In ogni caso richiedi la demo gratuita e contatta direttamente il programmatore ed ideatore Fabio Guerra che saprà rispondere ai tuoi quesiti. Non ho il gps e quindi non posso confermarti come vengano importati e trattati i dati direttamente dallo strumento. Ciao geoNick
|
|
|
|

ALEMARO
Non ho il gps e quindi non posso confermarti come vengano importati e trattati i dati direttamente dallo strumento. Ciao geoNick[/quote] e ci credo... tu vai da ZILLY... ma che tu sara' poco TRAPPOLONE!!!! :wink:
|
|
|
|

geosim
|
"geonick" ha scritto: Io personalmente ti consiglio Thopos ( http://www.thopos.it). In ogni caso richiedi la demo gratuita e contatta direttamente il programmatore ed ideatore Fabio Guerra che saprà rispondere ai tuoi quesiti. Non ho il gps e quindi non posso confermarti come vengano importati e trattati i dati direttamente dallo strumento. Ciao geoNick Thopos esegue tutte le operazioni richieste a meno della post elaborazione di dati GPS provenienti da rinex in quanto tale operazione è svolta esclusivamente da appositi software che di solito vengono forniti con la strumentazione acquistata. per esempio per la Leica tale operazione può essere svolta con il software LGO che però deve essere abilitato mediante acquisto della apposita licenza; similmente le altre case produttrici hanno il proprio software dedicato. Riguardo a thopos ti posso dire che lo utilizzo con soddisfazione da molti anni e riguardo ai costi puoi scegliere quali moduli acquistare per le tue specifiche esigenze. Buon lavoro
|
|
|
|

array81
Abbiamo già in studio LGO, il software Leica che permette la post-elaborazione. Tuttavia non funziona sotto Windows 7 64 bit. Abbiamo contattato la Leica e ci è stato detto che la nuova versione (la 8) supporta anche i SO a 64 bit tuttavia hanno cambiato il tipo di licenza passando da una licenza con protezione tramite chiavetta USB a una licenza legata (tutt'altro che economica) legata al computer in cui si installa il programma. Questa mossa non ci è piaciuta molto così siamo alla ricerca di una alternativa. Mi confermate quindi che la post elaborazione è legata alla casa del GPS e che quindi non c'è modo di trovare un'alternativa? Ho dato uno sguardo a Thopos (solo uno sguardo) sul sito non riesco a trovare un prezzo. Quanto costa?
|
|
|
|

geonick
|
"array81" ha scritto: Ho dato uno sguardo a Thopos (solo uno sguardo) sul sito non riesco a trovare un prezzo. Quanto costa? Va su acquista, e scarica il modulo d'ordine. Invece dalla home fai prova la demo. Ciao geoNick
|
|
|
|

geosim
|
Mi sembra strano che LGO non funziona su win 7 a 64 bit, io ho una licenza acquistata circa un anno fa e pochi giorni fa l'ho istallato sul mio nuovo portatile che è appunto dotato di win 7 a 64 bit e tutto funziona regolarmente senza problemi, compreso il post processo; io ho la protezione con chiave USB versione di LGO 7.0.1. Buon lavoro
|
|
|
|

array81
Esattamente. Noi abbiamo la 5 e la 6 che non funziona sul 64 bit, la 7 ha avuto il primo supporto (anche se mi sembra non del 100%) al 64 bit. La versione 8 totalmente funzionante con il 64 bit non ha più la chiave usb ma attivazione online (solo sul computer in cui è installato).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|