Forum
Autore |
CONSIGLI ACQUISTO TERMOCAMERA |

MARIUS83
Buongiorno a tutti, scrivo dopo diverso tempo nel forum per avere - se possibile - un consiglio in merito all'acquisto di una termocamera. Scrivo in questa caterìgoria del forum perchè, in quest'ambito, sono davvero un principiante allo sbaraglio Vorrei appunto chiedervi un consiglio in merito a quale strumento acquistare (l'utilizzo è al 99% per ausilio al rilievo dello stato di fatto in ambito civile quindi strutture, ponti termici, impianti etc.) . Prezzi, rapporto qualità prezzo e consigli sulle caratteristiche. Oggi, purtroppo, non è possibile investire cifre importanti come tempo fa, quindi il mio acquisto si orienta ad avere uno strumento buono per l'utilizzo che ne farò, senza andare a comprare "astronavi inutili" ma facendo un acquisto oculato. Vi ringrazio anticipatamente e ... si accettano suggerimenti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

centerba
C'è un forum, mi sembra infrarosso.it, dagli un occhiata per farti un idea. Evita cose economiche perché i ponti termici di una struttura li valuti anche ad occhio. Quello che serve è una sensibilità un po' più spinta che ti possa indicare qualcosa in più oltre l'ovvio. Parlo ad esempio delle stratificazioni od i percorsi dell'acqua. Quando vidi io, e non ho acquistato nulla, servivano almeno tre mila euro. Al di sotto si richiava di prendere qualcosa di monco.
|
|
|
|

MARIUS83
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|