Forum
Autore |
Consigli acquisto strumentazione |

teknogeo
Buongiorno, innanzitutto intendo scusarmi con i moderatori in quanto probabilmente il mio post è simile ad altri, però purtroppo non riesco (dopo un'accurata ricerca) a trovare un msg che soddisfi espressamente il mio interesse. Vorrei comperare una postazione (Stazione totale o gps) nuova o usata (premetto che fin ora nel mio piccolo ho lavorato con una stazione totale della topcon in prestito da un collega), il fatto è che vorrei spendere il meno possibile in quanto i lavori che faccio di questo genere sono pochi e sopratutto sono rilievi di terreno ed edifici per poi lavorarci sopra (progettazione). Dunque, data la vostra esperienza, vorrei un consiglio o sapere dove posso trovare qualcosa a prezzi down. Secondo me dovrei prendere qualcosa di usato in buone condizioni ma non so cosa e dove. Conto sul vostro aiuto Giuseppe
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

instrumetrix
Ciao Giuseppe, sul nostro sito www.instrumetrix.it trovi usati per tutte le tasche. Ovviamente nella cifra è già compresa tutta la manutenzione del caso, in pratica ogni strumento è pronto per essere usato, revisionato in tutte le sue parti. Un saluto.
|
|
|
|

teknogeo
Grazie per la cortesia, ma chiedo altro. Cosa potrebbe fare al caso? cosa mi consiglieresti?
|
|
|
|

donzauker
mah, i prodotti sono numerosi e di tutte le fascie di prezzo, probabilmente dovresti risponderti ad alcune domande per decidere con più chiarezza: - penso ti serva una stazione con scarico dati: sei disposto ad imparare come funzionano i vari submenù di registrazione o preferisci una stazione che registri ma sia di utilizzo quasi banale ? Devi valutare se chi te la vende è in grado di istruirti sull'utilizzo altrimenti te la smazzerai da solo... - se prendi un usato quanto vecchio è ? ricorda che le parti di ricambio non sono disponibili all'infinito (la legge impone 10 anni) - talvolta capita che qualche cliente "rottami" una stazione seminuova per comprarne una nuovissima, ma non pensare che poi le svendano, in quanto il mercato dell'usato tira abbastanza specie se le stazioni hanno la registrazione dati - se sei già indeciso tra stazione e gps prendi la stazione perché per il gps devi essere convinto, è facile fare il rilievo ma ricorda che dietro c'è comunque l'utilizzo di software un po' più complessi e presuppongono conoscenza della teoria di base sui sistemi di coordinate da apprendere... - in caso di guasto/taratura/controllo sai a chi rivolgerti ? Se compri un usato compralo della marca distribuita da chi te la vende altrimenti è una scommessa, perché le tarature le fa chiunque ma le riparazioni invasive le fanno solo i centri autorizzati. Probabilmente l'unico consiglio è quello di porti un prezzo massimo da spendere e poi decidere...
|
|
|
|

teknogeo
Ritengo molto utili i consigli che mi ha fornito donzauker, però di una cosa purtroppo non posso farne buon uso..... Nel luogo dove mi trovo io, difficilmente trovo chi può darmi assistenza, almenochè non mi sposto su terra ferma IO. Ritengo sia logico che la stazione debba avere una memoria per i dati, non posso permettermi di scrivere tutto, considerando che i rilievi da fare non hanno meno di 200 punti. Vorrei stare entro i 3000 euro, cosa potrebbe andar bene a questo punto? Non saprei, di marchi ce ne sono molteplici, trimble, topcon, leica, nikon, sokkia, pentax ma quale in rapporto qualità prezzo prendere? Sono veramente indeciso, ma necessito di fare questa spesa. Spero di poter avere questi consigli per procedere Intanto ringrazio Giuseppe
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "tecknogeo" : mi permetto di segnalarLe la nostra Società. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|