Ciao a tutti!!! Sono alle prese con il programma voltura e Vi chiedo un aiuto per questa situazione: voltura per successione ho un terreno (particella) su cui 8 persone godono di vari diritti (proprietà, comproprietà, usufrutto) e di alcune di queste non ho date e luoghi di nascita; la successione riguarda una di queste persone (comproprietaria) alla quale subentrano i 2 figli...... .....ho pensato di seguire la procedura "in sostituzione di" nella compilazione della "nota" mettendo come soggetto contro il de cuius e come soggetti a favore i 2 figli; in questo modo non devo inserire le altre persone detentrici di diritti sullo stesso bene: LA PROCEDURA è CORRETTA ???? Altra domanda ....... nella compilazione del "soggetto contro od a favore" come riesco ad inserire come titolo "COMPROPRIETARIO" che nella finestra non è presente ???? Qualcuno può darmi un aiutino ???? :roll: Grazie
Il fatto che hai redatto la successione comporta che sei a conoscenza della quota di proprietà del de cuius e probabilmente di tutti gli altri. Io riscriverei tutta la situazione togliendo le comproprietà. Buon lavoro
Grazie lucanto, sicuramente un ottimo consiglio. Il problema viene risolto come dici tu se suppongo che ai 6 soggetti indicati come "comproprietari per 2/3" attribuisco arbitrariamente a ciascuno di essi una "proprietà per 2/18" ma alla realtà dei fatti non ho questa certezza (è solo un'ipotesi)........: soggetti difficilmente o addirittura non rintracciabili !!!!! Sicuramente se non vedo altra via d'uscita farò proprio così..... Grazie ancora x la tua disponibilità...... Un salutone. :wink:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.