Forum
Autore |
compilazione voltura |

Serax
buongiorno e scusate per la banalità della domanda, ma ho un dubbio: sto predisponendo una domanda di voltura e compilando il campo ESTEMI DEL DOCUMENTO ho: CAUSALE: SENTENZA (ATTO DELL'AUTORITA' GIUDIZIRIA). qui ok. poi vuole la descr. atto: cosa mi consigliate di mettere? sentenza n.... ecc, oppure l'oggetto della sentenza. scusate se è banale ma sono alle prime armi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mellantone
per descrizione metti la stessa cosa indicata nella trascrizione in conservatoria.
|
|
|
|

Serax
grazie; ho letto che è un campo facoltativo, per cui qualunque cosa va bene.
|
|
|
|

MAIO
Mi accodo in questo argomento per fare una domanda. Devo fare anche io una voltura per una sentenza di usucapione. Dove devo inserire la registrazione dell' atto non capisco cosa devo inserire: -tipo ufficio: AGENZIA DELLE ENTRATE? -numero e volume: IO HO SOLO REGISTRO PARTICOLARE E GENERALE, COSA METTO?
|
|
|
|

Serax
ciao, a me hanno chiesto obbligatoriamnete i dati della registrazione dell'agenzia delle entrate. per cui va registrata la sentenza presso l'ade e poi va inserito il numero che rilascia l'ade
|
|
|
|

MAIO
E' stata registrata all'Agenzia delle Entrate, ma mi hanno dato solo la visura ipotecaria, in cui mi compaiono solo come estremi di registrazione in numero del REGISTRO PARTICOLARE E GENERALE
|
|
|
|

Serax
quella è la trascrizione che è cosa diversa; pure io avevo messo i dati contenuti nella trascrizione... ma vogliono il prorocollo e la data di registrazione dell'ade che attesta il versamento dell'imposta di registro.
|
|
|
|

Serax
pensa che ancora sto aspettando che l'ade mi dia gli estremi della registrazione; abbiamo pagato con f23 l'imposta e stiamo attendendo...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|