Forum
Autore |
Classamento immobile B4 acquistato da privati |

felix61
Buonasera a tutti. E' la prima volta che intervengo e spero che il mio intervento sia appropriato. Mi è stato chiesto di eseguire un docfa per diversa distribuzione di spazi interni di un fabbricato per uffici classificato come B4 ma attualmente di proprietà privata. L'immobile attualmente è in parte locato ed in parte sfitto. In tal senso, mi è sorto il dubbio che debba mutare anche la categoria da B4 in A10 o D8. Che ne pensate? Ritenete che il cambio di categoria andava eseguito contemporaneamente alla compravendita? Vi ringrazio molto per la collaborazione. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

felix61
Buongiorno, è molto probabile che non ho ancora ricevuto risposte anche perchè non ho espresso bene la mia problematica che ritengo possa interessare anche altri colleghi. Mi è stato richiesto di presentare un docfa per diversa distribuzione degli spazi interni di un immobile per uffici classificato con categoria B4. Questa categoria però non mi sembra più appropriata in quanto l'immobile, anche se è in parte locato ad un ente pubblico ed in parte sfitto, è attualmente interamente di proprietà di una società privata. Il dubbio che mi è sorto è: forse la categoria più giusta da attribuire è A10? E la parte sfitta, visto che non genera rendita, si può lasciare in categoria B4? Ringrazio tutti per la collaborazione. Buon lavoro.
|
|
|
|

felix61
Buongiorno a tutti. Sono rimasto un pò sorpreso dal disinteresse verso il mio quesito perchè ritenevo che la questione potesse coinvolgere altri colleghi. Certamente è colpa mia, data la mia inesperienza. Riepilogo brevemente: dovrei produrre un docfa per diversa distribuzione interna di un fabbricato di categoria B4 (uff pubblico) che però attualmente è di proprietà privata e per la maggior parte non locato. Mi sono chiesto se occorre variare anche la categoria per esempio in A10 o aspettare che venga affittato. Grazie e buon lavoro. PS: sono nuovo del forum e sarei anche grato a chi volesse darmi un consiglio su come "inserirmi" correttamente su questo argomento... :?
|
|
|
|

felix61
Buongiorno a tutti. Riprendo questo mio vecchio quesito sperando di ottenere un vs. consiglio. Per quanto ne so, gli immobili del gruppo B non devono avere "fine di lucro". Il dubbio è: cosa fare se un immobile di queste categorie viene acquistato da un "privato"? Devo automaticamente cambiare categoria? (ad esempio da B4 a A10). Grazie mille per la collaborazione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|