Forum
Autore |
Chiedo un Parere: Meglio Ristrutturazione o Nuova Costruzione? |

beramat1091
Ciao a tutti! Questo forum mi sta facendo scoprire tante informazioni interessanti. Vorrei un vostro parere... Io e la mia compagna vorremmo abbandonare la città (Roma) e trasferirci in un luogo più isolato (abbiamo scelto la Sabina, tra Roma e Rieti). Abbiamo anche capito che vorremmo fare le cose più legali possibili, ci sono state tante agenzie che ci hanno proposto di comprare un terreno che ha C2, come fosse una casa, ma abbiamo capito che non fa per noi. Quello che noi vorremmo è una vera e propria abitazione (accatastata regolarmente come A). A questo punto ci sono due strade: 1) si compra un rudere, si demolisce e si ricostruisce facendolo passare da F2 ad A (a patto che l'F2 in questione possa diventare un abitazione). 2) si compra un'abitazione (già accatastata come A) che necessita di ristutturazione. Nel primo caso l'investimento iniziale sarà basso, ma a lungo termine sarà maggiore rispetto alla soluzione 2. Nel secondo caso l'investimento iniziale sarà più alto, ma a lungo termine sarà minore rispetto alla soluzione 1. Al posto nostro, quale soluzione sarebbe la migliore secondo voi? Grazie mille!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Manero
Visto che non siete costruttori, opterei per l'acquisto di una regolare abitazione esistente che necessiti di piccole opere interne di rinnovamento. Soluzione 3.
|
|
|
|

alesferu
|
"beramat1091" ha scritto: Ciao a tutti! Questo forum mi sta facendo scoprire tante informazioni interessanti. Vorrei un vostro parere... Io e la mia compagna vorremmo abbandonare la città (Roma) e trasferirci in un luogo più isolato (abbiamo scelto la Sabina, tra Roma e Rieti). Abbiamo anche capito che vorremmo fare le cose più legali possibili, ci sono state tante agenzie che ci hanno proposto di comprare un terreno che ha C2, come fosse una casa, ma abbiamo capito che non fa per noi. Quello che noi vorremmo è una vera e propria abitazione (accatastata regolarmente come A). A questo punto ci sono due strade: 1) si compra un rudere, si demolisce e si ricostruisce facendolo passare da F2 ad A (a patto che l'F2 in questione possa diventare un abitazione). 2) si compra un'abitazione (già accatastata come A) che necessita di ristutturazione. Nel primo caso l'investimento iniziale sarà basso, ma a lungo termine sarà maggiore rispetto alla soluzione 2. Nel secondo caso l'investimento iniziale sarà più alto, ma a lungo termine sarà minore rispetto alla soluzione 1. Al posto nostro, quale soluzione sarebbe la migliore secondo voi? Grazie mille! Entrambe le strade sono percorribili. Vi serve però, soprattutto nel caso 1, il supporto di un tecnico che non sia quello dell'ag. immobiliare. La soluzione 1 o 2 sono entrambe percorribili, le valutazioni economiche le conoscete voi, mentre gli aspetti urbanistici su eventuali vincoli, ecc. li dovete far valutare da un professionista che in base alle vostre richieste ne verifichi la fattibilità.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|