| Autore |
Risposta |

taribo84
lo so che è una situazione imbarazzante e umiliante certe volte...perchè + fai e + pretendono e tutto sembra dovuto.....dare dare dare e niente ricevere.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

claudio79
Noancora non posso credere che esistano dei "datori di lavoro" cosi....!!!! chi telo fà fare di rimanere li...??? scappa finche sei in tempo, anche se fai una pratica catastale alla settimana, per altri professionisti, guadagni sicuramente di più che se rimani dove sei ora... pensa bene ad 1,375 Euro all'ora........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

LargoGeo
Consiglio: - Inizia a sentire un pò in giro... da altri geometri - Setrovi qualche cosa di interessante, vai dal geometra dove lavori e ne parli con lui... dicendogli che hai trovato questo posto e a questi €... secondo me ti aumenterà, ache perchè dovrebbe ricercare e riformare uno per sbrigare queste pratiche e in tutto questo tempo lui sarebbe fermo o darebbe il lavoro "fuoi" - Non ti fossilizzare solo sugli accatastamenti, perchè nell'esame di stato ci sono anche e sopratutto altre cose!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

taribo84
lui ha un grosso giro di lavori e promette promette, è per quello che non ho ancora mollato perchè lavoro ce n'è sempre e tanto in questo studio....il fatto è ke promette e non mantiene.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

taribo84
ringrazio tutti voi per i consigli...so che ora sono sfruttato e la situazione è questa....ma la cosa che + mi fa ridere è che sembra anche che non stai facendo il massimo e devi fare sempre di +..................e poi quando mi da i 220 euro sembra che mi stia dando chissà che cosa...poi i 20 euro non so a che cosa servano,forse x le caramelle....sono skifato...vado avanti solo per il mio futuro e perchè penso che un giorno il lavoro paghi...i sacrifici fatti penso andranno premiati....spero
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

taribo84
poi dico....vivesse di 2 accatastamenti lo posso capire...ma oltre a questo fa mille altre cose e entrate ce e sono....è proprio vero + dai + pretendono,io ho dato un dito al posto di un unghia e me ne stan prendendo un braccio..........................
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Sono dall'altra parte della barricata .... cioè potrei essere in grado di "sfruttare" geometri che, come te, non hanno possibilità di difendersi .... dai caimani in circolazione (mi vergogno per la mia categoria). Non l'ho mai fatto e, spero, di non farlo mai. "12654" è il numero di iscritti in questo momento !!!!!! Mi par di aver capito che operi in Sardegna. Possibile che tra questi 12654 colleghi non ci sia qualcuno che possa offrirti una possibilità di lavoro e/o di collaborazione che ti riscatti dal " negriero" ???? Questo è un appello per i colleghi sardi. Diamoci da fare .... cancelliamo questo tipo di " colleghi". Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto2
"taribo84" ha scritto: poi dico....vivesse di 2 accatastamenti lo posso capire...ma oltre a questo fa mille altre cose e entrate ce e sono....è proprio vero + dai + pretendono,io ho dato un dito al posto di un unghia e me ne stan prendendo un braccio.......................... sù taribo , non ti abbattere ! parla con questo schiavista e digli chiaramente che visto che hai finito il praticantato ,gli fai il tempo pieno solo se ti mette in regola altrimenti deve accontentarsi di una collaborazione saltuaria e non un rapporto da dipendente come adesso , chiaramente concordando un tot a pratica che sicuramente sarà sempre più vantaggioso per lui rispetto ai precedenti collaboratori da cui si serviva , di certo meno ingenui di te.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

wolfman69
"taribo84" ha scritto: lui ha un grosso giro di lavori e promette promette, è per quello che non ho ancora mollato perchè lavoro ce n'è sempre e tanto in questo studio....il fatto è ke promette e non mantiene..... Quel giro di affari non lo erediterai mai. Fossi in te cercherei qualunque tipo di lavoro (anche il metronotte) pur di avere qualcosa in mano da poter negoziare, ma che cazzo dico negoziare... devi alzargli un bel dito medio e quando te ne vai vai a fare 2 chiacchiere con la Guardia di Finanza, la gente così non è pulita, sicuramente tu hai visto o potresti vedere qualcosa di "interessante" ... a buon intenditor... No scusa riprendo il controllo... intendevo dire che attraverso un lavoro di qualunque genere, e ti consiglio vivamente di lasciar perdere i professionisti, dove potresti finire dalla padella alla brace (si sono stato testimone di cose peggori) cerca lavoro nelle imprese, sono gli unici che pagano davvero. E magari fai domanda in qualche ditta tipo leica topcon ecc xchè attreverso di loro puoi conoscere un sacco di clienti, "pesarli" e scegliere con calma da quali andarti a proporre come tecnico. Fidati funziona. E manda a f..n c...o il f...o di p...a appena trovi lavori
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

claudio79
concordo pienamente con Wolfman69. Forza Taribo non t'abbattere.... Prima o poi quest'incubo finirà....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

taribo84
grazie per i consigli ragazzi.........vedro cosa poter fare e valuterò........grazie ancora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

taribo84
si penso che alla fine gli parlerò per l'ennesima volta ma se non cambian le cose addio collaborazione con lui....cerckerò di meglio anche perche sul catasto x fortuna lavoro ce n'è se lo sai fare bene e nonostante la mia giovane età ho già esperienza e so che posso cavarmela bene...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AndreaF
salve a tutti... mi chiamo Andrea anch'io ho fatto tirocinio in uno studio associato di 2 geometri, e non ho mai preso un soldo... poi ho dato l'esame di abilitazione con successo e come ricompensa quando sono tornato allo studio ho trovato un altro tirocinante ... così tanto per dire.... Ovviamente mi sono incazzato... e me ne sono andato..... poi ho messo un annuncio gratuito sulla nazione e sul tirreno (io sono toscano) e con scritto: "Geometra 23enne abilitato e automunito cerca collaborazioni con studi professionali, zona... cell:..." in due settimane ho ricevuto una ventina di chiamate... compresa quella dove lavoro adesso... 900 euro al mese.... 8 ore al giorno... la mattina spesso in catasto con anticipo delle spese.. e rimborso benzina... per essere all'inizio mi posso accontentare... fate come me, usate il giornale locale.... e in bocca al lupo! ciao ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

palmitekno
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Mall
|
se vuoi per 221 € al mese ti assumo io :twisted: :twisted: , ti dò anche la tredicesima ( :twisted: :twisted: ). Scherzi a parte, se rimani a dormire risparmi. E' anche vero che quando ho iniziato io per fare il praticantato mi davano 300.000 lire al mese, si parla del 97. Ci sono rimasto per 4 mesi visto che effettivamente i primi due mesi dovresti pagare tu per tutto il tempo che fai perdere però nel momento in cui diventi produttivo dovresti avere delle gratifiche (in senso economico). Se questo non avviene, non ha senso farsi sfruttare. Un buon tecnico anche se specializzato solo nelle pratiche catastali lavoro lo trova sempre. Auguri
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|