Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / che problemi ci possono essere?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore che problemi ci possono essere?

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2009 alle ore 15:52

Vorrei porre questa domanda che a molti potrà sembrare stupida ma cui io non so trovare risposta:

se una particella non é stata spenta al terreni, che problemi ci potrebbero essere? nel senso, é necessario portarla a partita 1 se esiste già all'urbano perché creerebbe problemi con i successivi atti di aggiornamento o si potrebbe lasciare così che tanto non succede nulla?

grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

km

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2009 alle ore 15:54

potresti presentare un'istanza per l'allineamento.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2009 alle ore 16:43

non conosco il termine "spenta", forse intendevi "soppressa"......
cmq devi risalire a monte e capire se la particella è stata oggetto di atto di aggiornamento quale T.M. T.F. etc....
e poi procedi con eventuale ricorso alfine di poter sincronizzare la continuità storica della predetta particella

iviarco

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2009 alle ore 19:31

"km" ha scritto:

esatto; si può richiedere con il Contact Center, tra le "ALTRE" variazioni c'è proprio Passaggio a Ente Urbano; se non hai o non ci sono gli estremi del TM basta farlo presente nel campo delle Note.
Sull'opportunità, dico che vale sempre la pena allineare quando si ha tempo, che te la ritrovi quando avrai fretta.

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2009 alle ore 10:23

"iviarco" ha scritto:
"km" ha scritto:

esatto; si può richiedere con il Contact Center, tra le "ALTRE" variazioni c'è proprio Passaggio a Ente Urbano; se non hai o non ci sono gli estremi del TM basta farlo presente nel campo delle Note.
Sull'opportunità, dico che vale sempre la pena allineare quando si ha tempo, che te la ritrovi quando avrai fretta.

Grazie a tutti dei consigli...la mia domanda é però più pratica..posso evitare di fare qualsiasi cosa? Premesso che conosco il contact center e tutti i modi per far fare ai tecnici AdT il loro dovere, si tratta pur sempre di errori della stessa AdT di cui io non vorrei preoccuparmi.

Quindi...se ho capito bene la risposta di Marco...in caso di aggiornamenti potrebbe crearmi dei problemi una particella non soppressa al terreni? In che modo? so di essere petulante ma é una curiosità mia e del cliente.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2009 alle ore 10:30

come innanzi detto, avresti problemi nella continuità storica della particella.....quindi ti consiglio un ricorso onde evitare problemi di accertamento quali ad esempio I.C.I. da parte dei Comuni(loro non sono a conoscenza del problema) e sia per un fatto deontologico se tu sei un bravo Tecnico(nel senso che se c'è l'errore anche se non caustao da te, ma dall'Ufficio, non puoi fregartene e/o far finta di niente)

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2009 alle ore 10:43

"CESKO" ha scritto:
come innanzi detto, avresti problemi nella continuità storica della particella.....quindi ti consiglio un ricorso onde evitare problemi di accertamento quali ad esempio I.C.I. da parte dei Comuni(loro non sono a conoscenza del problema) e sia per un fatto deontologico se tu sei un bravo Tecnico(nel senso che se c'è l'errore anche se non caustao da te, ma dall'Ufficio, non puoi fregartene e/o far finta di niente)

Hai ragione, siccome però il problema non l'ha nemmeno causato il cliente, in questo caso, essendo di facile risoluzione, non gli farò pagare nulla, ma se un giorno mi trovassi di fronte ad un errore dell'AdT cui per poter rimediare occorre pagare, sarebbe giusto far pagare il cliente?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie