Forum
Autore |
CATASTO MODESTA ENTITà |

Paty
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui.... vediamo se riesco spiegarmi: Devo fare la demolizione di una tettoia (non utilizabile) di circa 20mq ed al suo posto la costruzione di un garage+deposito di circa 40mq. Questa tettoia non è stata accatastata ma si vede la sua sagoma nell'estratto del PRG. In comune mi hanno chiesto di accatastarla prima di chiedere la sua demolizione per la nuova costruzione. 1. Vorrei sapere, potrei considerare questa tettoia come modesta entità ? 2. Ho fatto un rilievo dello stato attuale, utilizzando solo il metro a nastro (già che le misure sono relativamente piccole), senza utilizzare gli instrumenti topografici (teodolite, ecc...), può bastare ??? Ho cercato di compilare tutto su pregeo, ma sinceramente mi sono venuti tanti dubbi: riga 4, 5, 8... :cry: Se qualcuno può aiutarmi..... :o Grazie mille anticipatamente..... :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"Paty" ha scritto: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui.... vediamo se riesco spiegarmi: Devo fare la demolizione di una tettoia (non utilizabile) di circa 20mq ed al suo posto la costruzione di un garage+deposito di circa 40mq. Questa tettoia non è stata accatastata ma si vede la sua sagoma nell'estratto del PRG. In comune mi hanno chiesto di accatastarla prima di chiedere la sua demolizione per la nuova costruzione. 1. Vorrei sapere, potrei considerare questa tettoia come modesta entità ? 2. Ho fatto un rilievo dello stato attuale, utilizzando solo il metro a nastro (già che le misure sono relativamente piccole), senza utilizzare gli instrumenti topografici (teodolite, ecc...), può bastare ??? Ho cercato di compilare tutto su pregeo, ma sinceramente mi sono venuti tanti dubbi: riga 4, 5, 8... :cry: Se qualcuno può aiutarmi..... :o Grazie mille anticipatamente..... :wink: 1) SI (max 20 mq altrimenti NO) 2) SI In pregeo puoi introdurre le coordinate dei vertici del fabbricato con le sole righe 8. Leggei qua: www.pregeo.org/pdf/modestaentita.pdf ciao
|
|
|
|

Paty
Negrialb.... Ho scaricato la guida indicata e vedrò cosa riesco fare. Nel caso di dubbi, tornerò per disturbare un pò di più !!! Grazie mille per ora.... Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|