Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
per vendere un immobile mi è stato chiesto di predisporre un ape, per prima cosa ho chiesto, ancora prima di fare il sopralluogo, di fornirmi i dati catastali per iniziare a fare delle verifiche.
Scopro che l immobile é una Cat A6 e che manca la planimetria catastale.
come procedere? Faccio il rilievo e predispongo docfa?
Devi accatastare la porzione con una denuncia di variazione ordinaria (non per planimetria mancante) e attribuire una categoria adeguata. Se la porzione si trova in condizioni pessime ma non ha le caratteristiche per poter essere censita come collabente al massimo potrai attribuire la categoria A/4 con la classe meno redditizia. Circa la causale prova a vedere la consistenza se varia. Se sì metti come causale ristrutturazione e diversa distribuzione spazi interni così puoi cambiare subalterno. Come data di riferimento della variazione metti una antecedente al 1° settembre 1967.
Al momento di richiedere la planimetria il sister mi ha dato questo msg: "planimetria non rilasciabile. planimetria non associata".
Dovrei verificare se esiste qualche planimetria in catasto?
In ogni caso ormai come A6 non è più fattibile? è una casa vecchia a 2 piani (con due sub diversi) ma non è certo un rudere e tra l'altro è in centro urbano.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.