Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / cat A6 con planimetria mancante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cat A6 con planimetria mancante

Franc22

Iscritto il:
18 Ottobre 2013 alle ore 12:33

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2016 alle ore 11:10

per vendere un immobile mi è stato chiesto di predisporre un ape, per prima cosa ho chiesto, ancora prima di fare il sopralluogo, di fornirmi i dati catastali per iniziare a fare delle verifiche.

Scopro che l immobile é una Cat A6 e che manca la planimetria catastale.

come procedere? Faccio il rilievo e predispongo docfa?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2016 alle ore 00:19

Devi accatastare la porzione con una denuncia di variazione ordinaria (non per planimetria mancante) e attribuire una categoria adeguata. Se la porzione si trova in condizioni pessime ma non ha le caratteristiche per poter essere censita come collabente al massimo potrai attribuire la categoria A/4 con la classe meno redditizia. Circa la causale prova a vedere la consistenza se varia. Se sì metti come causale ristrutturazione e diversa distribuzione spazi interni così puoi cambiare subalterno. Come data di riferimento della variazione metti una antecedente al 1° settembre 1967.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Franc22

Iscritto il:
18 Ottobre 2013 alle ore 12:33

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2016 alle ore 20:16

Al momento di richiedere la planimetria il sister mi ha dato questo msg: "planimetria non rilasciabile. planimetria non associata".

Dovrei verificare se esiste qualche planimetria in catasto?

In ogni caso ormai come A6 non è più fattibile? è una casa vecchia a 2 piani (con due sub diversi) ma non è certo un rudere e tra l'altro è in centro urbano.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie