Forum
Autore |
cantiere |

CarloParrini
salve sono fresco di abilitazione 81/08 ma non ho esperienza di cantiere. sto seguendo un mio amico in cantiere che svolge sia il ruolo sia di d.l. che di cse, talvolta mi reco in cantiere da solo (sono manutenzioni di facciate o rifacimenti lastrici solari). ma se succede qualcosa quando io sono li e io non mi sono accorto (data la mia inesperienza) di qualcosa sono allo stesso modo responsabile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

technograph
|
[quote]salve sono fresco di abilitazione 81/08 ma non ho esperienza di cantiere. sto seguendo un mio amico in cantiere che svolge sia il ruolo sia di d.l. che di cse, talvolta mi reco in cantiere da solo (sono manutenzioni di facciate o rifacimenti lastrici solari). ma se succede qualcosa quando io sono li e io non mi sono accorto (data la mia inesperienza) di qualcosa sono allo stesso modo responsabile? [/quote] scusa ma quando tu segui il tuo amico in cantiere, tu che ruolo occupi? risulti da qualche parte nell'organigramma del cantiere? hai potere decisionale in materia di sicurezza del cantiere? se rispondi no a tutte queste domande che responsabilità pensi di avere? naturalmente se data la tua inesperienza ordini di fare un lavoro seguendo le tue direttive ed il lavoratore si fà male sei responsabile!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|