Autore |
Risposta |

robertopi
|
scusa spiegati meglio ai terrenei cos'hai e se per plla graffata intendi una uiu composta da più numeri di plla
|
|
|
|

giulias
mi spiego meglio: ho un fabbricato industriale con graffato la porzione di un resede esterno. L'identificativo da modificare è il resede che ha particella autonoma.
|
|
|
|

robertopi
|
se ho ben capito allora è un frazionamento ovvero divisione poiche stralci l'area scoperta da quella coperta. scusa se sono indiscreto per quale motivo poi vuoi dare il numero dei terreni?
|
|
|
|

giulias
scusa se non mi sono spiegata bene. Il problema è diverso. Provo a rispiegarmi. Facendo la visura al catasto fabbricati l'immobile è accatastato con il resede graffato con particella autonoma. Facendo l'estratto di mappa questo resede ha un numero diverso. In pratica il resede graffato al catasto terreni è identificato con un numero "x" mentre al catasto fabbricati con un numero "y". Non sapendo come uniformarlo ho chiesto ad un tecnico e mi ha detto di fare un docfa con causale di presentazione "modifica di identificativo". Così ho fatto ma mi è stato respinto. Non so come fare.
|
|
|
|

robertopi
|
Allora chiariamo alcuni punti, molto spesso le uiu di cat D/, sono formate da numeri composti, detto ciò il terreno se è ancora al CT lo devi portare all'urbano, sopprimendo la plla terreni ed attribuendogli quella del CF, quindi devi fare un TM non un docfa per modifica identificativo. se altri dubbi a disposizione
|
|
|
|

giulias
ma il tipo mappale è già stato fatto. non l'ho fatto io. Io mi sono ritrovata questa situazione e la devo uniformare
|
|
|
|

robertopi
|
certo che dai informazioni col contagocce.!nn capisco perche devi uniformare la plla urbana che fa parte di una uiu ben distinta. la plla ai terreni come è identificata, e.u.? lo stesso numero esiste all'urbano? il TM di che epoca è? insomma spiegati cosa vuoi fare e perchè. ciao
|
|
|
|

giulias
provo a rispiegarmi meglio: questo resede al catasto urbano è identificato con un numero mentre al catasto terreni è identificato, come ente urbano, con un altro. Il Tipo Mappale è stato approvato nel 1997. In pratica devo allineare il catasto urbano con il catasto terreni: il resede nell'elaborato planimetrico e nella visura al NCEU deve avere il solito numero che ha nell'estratto di mappa e nella visura al CT. Io non mi ero posta il problema è che il Notaio che deve fare la Compravendita se non gli faccio questo aggiornamento non fa l'atto.
|
|
|
|

robertopi
|
ti un'indicazione di massima poichè il caso dovrebbe essere approfondito per capire xche l'uiu è composta da una plla sbagliata, detto ciò, il docfa per cambio identiifcativo è possibile indicando in relazione il n. di TM che ha generato l'identificativo corretto (causale 7) sopprime l'uiu e la ricostituisce col numero esatto. ciao
|
|
|
|

giulias
penso di aver capito: sopprimo l'uiu e costituisco quella corretta con un docfa con causale modifica di identificativo. Grazie per l'aiuto e per la disponibilità.
|
|
|
|

robertopi
|
fammi sapere come è andata ciao
|
|
|
|