Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti, concordo con i migliaia pos dove evidenziano le difficoltà di interpretazione negli atti di aggiornamento pregeo 10 a seconda delle tipologie. Ne ho una anche io.... Devo censire al catasto terreni una cabina elettrica dell'enel. Posso tranquillamente farlo con il tipo di aggiornamento 14 (inserimento nuovo mappale e scorporo di corte) o devo fare un TM+FR? Ovviamente lo dovrò portare anche a notificare al comune. Grazie
se l'inserimento della cabina ENEL è su terreno di terzi e l'Ente deve acquisirlo è meglio fare TF + TM mentre se il fabbricato viene affittato e/o dato in comodato dai terzi all'ente puoi fare TM con scorporo.
Esatto il mio punto di vista propende per la legittimità dell'aggiornamento; anche se ormai quasi nessun notaio/segretario comunale/pubblico ufficiale fa caso e dà peso alla differenza tra un bene originato per Frazionamento ed un per Stralcio con Tipo mappale da un bene originario + grande .
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.