Forum
Autore |
bar e asl |

kasa
salve a tutti..non so se stò postando nel posto giusto, quindi chiedo scusa in anticipo.. una mia amica svolge l'attività di bar (un piccolo locale di paese) lo stabile è di sua proprietà. ha subito un controllo asl ed era tutto ok, soltanto che lei usa come deposito, un piccolo retrobottega che catastalmente è annesso ad un altro negozio (sempre di sua proprietà). asl gli ha detto di fare un disegno del locale con in più il deposito e di portarlo in comune che avrebbe pensato l'ente comunale a inviarlo all'asl...io come mi devo muovere ?? l'asl si basa sulla planimetria catastale oppure è presente un disegno di attività ..?? quindi devo sistemare il catasto oppure fare un disegno e consegnarlo in comune ?? grazie in anticipo..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Per mia esperienza l'Asl non si basa sulla planimetria catastale ma su un disegno elaborato allo scopo.
|
|
|
|

gian72
Quoto t1000. Il disegno deve essere in scala 1/100 o possibilmente 1/50 e deve riportare, nella fattispecie del bar, anche gli arredi fissi e le zone bancone etc. (ne ho redatta una similare per un negozio), timbrata e firmata dal tecnico rilevatore Dal punto di vista catastale, se il retro bottega che è utilizzato dal bar è ancora annesso ad altra scheda catastale, vedrei bene una variazione catastale per frazionamento e fusione, in cui scorpori il locale dalla planimetria del negozio e lo accorpori a quella del bar. L'operazione si rende necessaria se devi dichiarare le unità in eventuali contratti di locazione, dato che ora si devono trascrivere anche gli estremi catastali e la rendita e la scheda deve corrispondere alla situazione in loco. Cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|