Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Dopo la demolizione di un fabbricato rurale diviso in tre subbalterni con ditte diverse, in visura mi escono tutti i proprietari dei rispettivi sub in comproprietà senza la quota di possesso.
dalle varie ricerche non ho trovato il mod. 6 che attribuisce la proprietà del fabbricato rurale.
Cosa mi occorre per attribuire le quote di possesso???????
faccio una autocertificazione dove i poprietari attestano la propria quota?????
Generalmente si dovrebbe indicare per ciascun intestatario accanto alla quota di possesso "QUOTE PROVVISORIE DA DEFINIRE CON ATTO LEGALE" sulla falsa riga di quanto previsto al C.F. per i casi di demolizione e ricostruzione fabbricati divisi in subalterni appartenenti a ditte diverse. Infatti così mi hanno attribuito in Catasto in un caso di totale demolizione di porzioni di F.R. divisi in subalterni e a seguito di presentazione modello 26. Nel tuo caso fai un'istanza (meglio cartacea) e attribuisci le quote mancanti (spiegando, anche con autocertificazione allegata, le modalità di individuazione delle quote ai rispettivi possessori). Generalmente la migliore soluzione sarebbe quella di stabilire le quote in proporzione alle superfici lorde di ciascuna porzione demolita (qualora esistano planimetrie prima della demolizione). Per intenderci se Tizio aveva 100 mq. di suo appartamento demolito, Caio aveva 100 mq. di suo appartamento demolito e Sempronio aveva 200 mq. di suo appartamento demolito, le rispettive quote sarebbero 25%, 25% e 50%.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.