Forum
Autore |
ATTO DI CONTESTAZIONE FABBRICATO NON DICHIARATO |

avacos
Salve a tutti , ad un mio cliente è arrivata una multa per un fabbricato non dichiarato , il problema è che il mio cliente mi dice che quel fabbricato non è di sua proprietà , infatti non risulta in nessuna successione o atto in suo possesso . Il problema è che in visura lui risulta come : (10) ONERI COMPROPRIETARIO , mentre il alla voce proprietario 1/1 vi è scritto INTESTAZIONE DA VERIFICARE . Del fabbricato non esiste nessuna planimetria , dalla data di costituzione del 30/7/2012 risulta sempre l' INTESTAZIONE DA VERIFICARE. Ora mi chiedo come posso dimostrare che veramente il fabbricato non è di suo possesso , e non fargli pagare la multa.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Minerva
Buon pomeriggio, potrebbe fare una ricerca in conservatoria per vedere se ci sono trascrizioni utili a capire chi potrebbe essere il reale proprietario. Buona giornata
|
|
|
|

SIMBA4
|
"avacos" ha scritto: Salve a tutti , ad un mio cliente è arrivata una multa per un fabbricato non dichiarato , il problema è che il mio cliente mi dice che quel fabbricato non è di sua proprietà , infatti non risulta in nessuna successione o atto in suo possesso . Il problema è che in visura lui risulta come : (10) ONERI COMPROPRIETARIO , mentre il alla voce proprietario 1/1 vi è scritto INTESTAZIONE DA VERIFICARE . Del fabbricato non esiste nessuna planimetria , dalla data di costituzione del 30/7/2012 risulta sempre l' INTESTAZIONE DA VERIFICARE. Ora mi chiedo come posso dimostrare che veramente il fabbricato non è di suo possesso , e non fargli pagare la multa. Salve comprendo la difficoltà di dimostrare la non proprietà del bene oggetto di sanzione, e allora perchè non fare una dichiarazione (in forma di atto notorio) dove si dichiara la non proprietà. Ovviamente chi dichiara deve essere consapevole di cosa scrive, pena conseguenze di dichiarazione mendace. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|