Autore |
Risposta |

iviarco
|
so che i TIF monocromatici, forse in base al tipo di compressione, hanno un problema, o meglio una ambiguità, su cosa sia bianco e cosa nero. Se è così, se cioè sel'immagine è semplicemente al "negativo", basta aprirla con un Irfanview e invertirne il colore... (fai una prova con una copia).
|
|
|
|

smpe
il file è dxf... una volta importata ho provato la funzione "inverti" ma con il solo risultato che diventa tutto bianco
|
|
|
|

iviarco
|
allora la faccenda è più seria di quanto pensavo (e non avevo nemmeno considerato il comando inverti del Docfa). Hai fatto delle prove con disegni semplici, tipo due linee senza pretese, solo per riempire il riquadro?
|
|
|
|

marcom
Scusate ma non si fa prima a reinstallare DOCFA?????Io mi faccio sempre i backup sia di docfa che di pregeo in modo tale che ad ogni disfunzione reinstallo da capo e via!!!Se ogni volta che questi dannati programmi si inceppano per chi sa quale motivo devo fare prove su prove per capire dove sta il problema capite che butterei nel WC parecchio tempo...Opinioni a riguardo???
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"smpe" ha scritto:
... importando in docfa le planimetrie di una unità immobiliare ... mi esce tutto nero... il problema sarà allora nel file dxf ma quale??? Prova a controllare la versione con la quale salvi il DXF, magari utilizzando la vecchia ma funzionale versione DXF per AutoCAD 2000 e facci sapere. Saluti 8)
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
dal menu' proprietà di autocad elimina tutti gli spessori delle linee nella sezione generale del menu' proprietà ci sono: colore, layer, tipo di linea, scala tipo di linea, spessore tipo di linea e spessore; quest'ultimo valore deve essere 0. un tentativo semplice, male che vada non funziona. merita provare saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buona domenica - Ne prendo una a caso, in quanto non ho trovato altri con il mio medesimo problema, almeno credo - Tutto tranquillo sino a l'altro giorno,... ma di punto in bianco non associa più le planimetrie ne in dwg ne dxf, ( onestamente non ho provato in bmp, ma non mi piace il risultato con tal sistema) sembra che importi la planimetria, ma poi quando schiaccio su Termina, mi dà prima uno strano messaggio di errore e poi mi impedisce di inserire i poligoni in quanto la planimetria non è associata - Si,...ho disinstallato, cancellato tutti i file spuri, ho reinstallato il tutto, ma il risultato è sempre il medesimo - Chi di voi può dirmi qualche cosa ? Anche lunedi,..eh Fatto la prova anche con scansione,..stesso risultato Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

geoalfa2
|
|
|
|

anonimo_leccese
Poi un giorno ci spiegherà questo geoalfa2 cosa vuol dire con i suoi interventi (?) in altri siti sarebbe già stato "bannato" ..
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Mai avuti problemi facendo così. Ho Windows XP. Da installazione applicazioni del pannello di controllo disinstallo Docfa (o Prego). Rimane qualcosa nella cartella Docfa (o Pregeo). Cancello questa cartella Docfa (o Pregeo). Reinstallo daccapo. Ovviamente prima di disinstallare fare le copie dei lavori fatti...
|
|
|
|

anonimo_leccese
Grazie per il consiglio domenicale, ma è esattamente ciò che ho fatto, senza risultato alcuno !!!! O meglio, lo stesso di prima
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
ok. quello che dicevo è troppo risaputo. allora vediamo quest'altra cosa risaputa. credo sia un problema legato al file. ma se per prova gli fai caricare un altro dxf (un'altra planimetria) che ti funzionava? che fa? io ho dei riquadri vuoti che mi costruii appena uscì la versione docfa che faceva importare i dxf. i miei riquadri sono solo A4 per le varie scale grafiche. mi sballò una planimetria. presi il dwg di questa pl., presi a una una tutte le linee e i testi che interessavano e le spostai fuori dal riquadro. cancellai tutto tranne le linee e i testi spostati. aprii il file con il riquadro e importai il dwg della planimetria come blocco. sistemai il blocco dentro il riquadro e lo esplosi (certo, occorre vedere che non esploda anche i poligoni). Prova a esportare il dwg in dxf versione R12.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
proprio ora ho installato docfa su un HD "nuovo" e al lancio mi ha dato questo messaggio (la II e II riga è identica a quella di anonimo) Clicca sull'immagine per vederla intera Avevo installato nella cartella C\Programmi 2\Docfa4 (in "Programmi 2" ci metto i miei programmi). Soluzione: - disinstallato da "Installazione applicazioni" - cancello la cartella di installazione - reinstallo nella cartella C\Programmi\Docfa4 Ha funzionato tutto. Ho importato due variazioni esportate e tutto fila liscio. Perché? Mi è capitato anche con qualche altro programma, che funzionava benissimo in una data cartella (un dato percorso) e poi ad un certo punto non ne voleva più sapere. Dopo tante disinstallazioni e reinstallazioni "capii" che dovevo cambiargli cartella di installazione. Quindi: Prova a disinstallare con "Installa applicazioni" - cancellare la cartella Docfa e reinstallare in un'altra cartella come quella mia (se non era già lì), o ad esempio in C\Catasto\Docfa4. Ci farai sapere.
|
|
|
|

camillo12
|
Ritengo che l'unica fonte sicura per eseguire una corretta installazione è: eseguire pedissequamente le istruzioni sogei che sono fornite insieme ai sw, ed in questo caso: C:\Docfa4\HTML\Installazione del pacchetto.htm Personalente ho sempre eseguito le installazioni senza dover ricorrere a prove varie di dubbia ed incerta finalità!
|
|
|
|