Forum
Autore |
assenza codice fiscale in visura |

devisini
Buongiorno a tutti. Da una ricerca quasi casuale mi sono imbattuto in un terreno intestato ad una persona omonima del nonno di mia madre (se fosse vivo avrebbe 130 anni). Non è indicato il codice fiscale ma solo nome, cognome e l'indicqazione di "fu Francesco" intendendo il nome del padre. Ho molte ragioni per ritenere che si tratti proprio di questo mio antenato, non trattandosi di un cognome diffuso. Se il terreno fosse stato usocapito nel tempo, dovrebbe aver per forza subito un passaggio di proprietà e quindi avere un nuovo intestatario oppure potrebbe mantenere quell'intestazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
Il catasto non è probatorio della proprietà del bene: ti consiglio di fare una ricerca storica presso la conservatoria dei registri immobiliari. A volte le sentenze di usucapione vengono trascritte e non volturate, oppure è stata presentata domanda di voltura, ma non caricata in banca dati catastale.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|