Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Area graffata troppo estesa....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Area graffata troppo estesa....

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 17:13

Cari colleghi,
non mi hanno approvato un T.M. per modesta entità, per i seguenti motivi:
1)La p.lla è divisa in porzioni, pertanto occorre produrre istanza di
unificazione;
2)L' area graffata al fabbricato ha una superficie troppo estesa.

Credo di aver capito che per ovviare al problema indicato al punto 1 bisognerebbe compilare un Docte per far risultare un unico tipo di coltura (attualmente una porzione è vigneto, una è uliveto);
per quanto riguarda il punto 2 immagino bisognerebbe frazionare la particella.

Volevo chedervi:
per evitare di risolvere i problemi approntando un Docte e poi un frazionamento, sarebbe corretto, invece di graffare il manufatto alla particella, dargli un identificativo a parte?

Vi ringrazio anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

metgeo

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 19:58

e corretto solo che uno di solito lascia un po di corte per l'accesso al fabbricato di solito le parti pavimentate o cementate ciao

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 11:29

Salve

Se guardi un po' nelle FAQ trovi le risposte alle tue problematiche!
In particolare:

Particella con più qualità e la procedura da seguire. Non è un semplice docte.

Per quanto riguarda il secondo quesito la superficie della particella non può superare di un certo valore quella del fabbricato e quindi devi produrre uno stralcio d'area e quindi devi utilizzare i PF e quindi non puoi fare un Tipo di Modesta entità.

cordialmente

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 13:09

Ti ringrazio molto, dioptra,
sei sempre preciso, puntuale e sopratutto molto chiaro.
Se posso approfittare della tua pazienza, riguardo a questo passaggio della tua rispsta:
"dioptra" ha scritto:
...la superficie della particella non può superare di un certo valore quella del fabbricato...

i rapporti "superficie particella/superficie fabbricato" sono specificati da qualche parte?
E poi, riprendendo la domanda del mio precedente intervento:
se dò un identificativo al fabbricato e uno diverso alla particella che lo "contiene", valgono sempre le tue considerazioni riguardo al fatto di dover produrre uno stralcio d'area e del dover fare un T.M. ordinario?

Grazie ancora

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 15:01

Salve
In questo momento ho un'amnesia ma mi pare che la sup della particella non possa essere superiore a 10 volte la sup del fabbricato. Per questo motivi ti hanno invitato a stralciare un piccolo lotto a cui graffare il fabbricato.
Per quanto riguarda lo stralcio si possono adottare 2 soluzioni, anche queste descritte nelle FAQ.
1. Stralcio d'area mediante Tipo Mappale di accatastamento del fabbricato (MC , nuva costruzione).
2. Frazionamento-Tipo Mappale mediante modello censuario di Frazionamento e successivo Tipo Mappale.
Nel secondo caso si paga di più, ma è la soluziona che io preferisco per antonomasia.

Se guardi nelle tipologie di P10, scaricabili dal mio sito o da quello dell'AdT, potrai "visionare" meglio le casistiche. Infatti la tipoogia 16 ha ben due specifiche: la a e la b, che riguardano proprio le distinzioni che ti ho fatto io e anche gli esempi, con la grafica, di modello censuario.

cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie