Forum
Autore |
Area graffata troppo estesa.... |

pozzilli
|
Cari colleghi, non mi hanno approvato un T.M. per modesta entità, per i seguenti motivi: 1)La p.lla è divisa in porzioni, pertanto occorre produrre istanza di unificazione; 2)L' area graffata al fabbricato ha una superficie troppo estesa. Credo di aver capito che per ovviare al problema indicato al punto 1 bisognerebbe compilare un Docte per far risultare un unico tipo di coltura (attualmente una porzione è vigneto, una è uliveto); per quanto riguarda il punto 2 immagino bisognerebbe frazionare la particella. Volevo chedervi: per evitare di risolvere i problemi approntando un Docte e poi un frazionamento, sarebbe corretto, invece di graffare il manufatto alla particella, dargli un identificativo a parte? Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

metgeo
e corretto solo che uno di solito lascia un po di corte per l'accesso al fabbricato di solito le parti pavimentate o cementate ciao
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se guardi un po' nelle FAQ trovi le risposte alle tue problematiche! In particolare: Particella con più qualità e la procedura da seguire. Non è un semplice docte. Per quanto riguarda il secondo quesito la superficie della particella non può superare di un certo valore quella del fabbricato e quindi devi produrre uno stralcio d'area e quindi devi utilizzare i PF e quindi non puoi fare un Tipo di Modesta entità. cordialmente
|
|
|
|

pozzilli
|
Ti ringrazio molto, dioptra, sei sempre preciso, puntuale e sopratutto molto chiaro. Se posso approfittare della tua pazienza, riguardo a questo passaggio della tua rispsta: "dioptra" ha scritto: ...la superficie della particella non può superare di un certo valore quella del fabbricato... i rapporti "superficie particella/superficie fabbricato" sono specificati da qualche parte? E poi, riprendendo la domanda del mio precedente intervento: se dò un identificativo al fabbricato e uno diverso alla particella che lo "contiene", valgono sempre le tue considerazioni riguardo al fatto di dover produrre uno stralcio d'area e del dover fare un T.M. ordinario? Grazie ancora
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve In questo momento ho un'amnesia ma mi pare che la sup della particella non possa essere superiore a 10 volte la sup del fabbricato. Per questo motivi ti hanno invitato a stralciare un piccolo lotto a cui graffare il fabbricato. Per quanto riguarda lo stralcio si possono adottare 2 soluzioni, anche queste descritte nelle FAQ. 1. Stralcio d'area mediante Tipo Mappale di accatastamento del fabbricato (MC , nuva costruzione). 2. Frazionamento-Tipo Mappale mediante modello censuario di Frazionamento e successivo Tipo Mappale. Nel secondo caso si paga di più, ma è la soluziona che io preferisco per antonomasia. Se guardi nelle tipologie di P10, scaricabili dal mio sito o da quello dell'AdT, potrai "visionare" meglio le casistiche. Infatti la tipoogia 16 ha ben due specifiche: la a e la b, che riguardano proprio le distinzioni che ti ho fatto io e anche gli esempi, con la grafica, di modello censuario. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|