Forum
Autore |
area fab DM |

bellans
che cosa vuol dire? ho fatto una visura ai terreni e la categoria di un fabbricato risulta essere "area fab dm". Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocape
|
Suppongo area di fabbricato demolito..comunque è solo un mio parere perchè non ho mai trovato un'annotazione del genere. Buon lavoro a tutti....
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
esatto, significa "area fabbricato demolito", in origine sia urbano che rurale, ma visto quanto alla circ. 2/84 per i fabbricati urbani (per la cui demolizione è prevista la costituzione di area urbana), si adotta in seguito a demolizione di fabbr. rurale. Ha la caratteristica di mantenere gli intestati, cosa che non accade per la qualità 'corte', attribuita a partita 2. ciao
|
|
|
|

bellans
grazie per le vostre risposte, quindi dovrei ditemi se sbaglio, effettuare con pregeo una conferma di mappa costo 65,00€ e dopo di che passare al DOCFA istituendo il fabbricato collabente. Grazie cordiali saluti.
|
|
|
|

geocape
|
Capperi...geobax ci ha sistemato proprio ben bene. Comunque se il tuo fabbricato è riportato correttamente in mappa e può essere assimilato ad una unità collabente (anche se non capisco come visto che dovrebbe essere un'area di sedime di fabbricato e non di fabbricato vero e proprio dato che risulta demolito) il procedimento ritengo sia corretto. Buon lavoro a tutti....
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geocape" ha scritto: Capperi...geobax ci ha sistemato proprio ben bene. :?: "bellans" ha scritto: grazie per le vostre risposte, quindi dovrei ditemi se sbaglio, effettuare con pregeo una conferma di mappa costo 65,00€ e dopo di che passare al DOCFA istituendo il fabbricato collabente. concordo con geocape: che conferma di mappa fai se il fabbricato è demolito? se il fabbricato è collabente, allora non è stato demolito...dunque non capisco il post in apertura...mah... ciao
|
|
|
|

geocape
|
Per geobax il "capperi ci hai sistemato" è riferito alla tua risposta. Nel senso che hai dimostrato una conoscenza eccezionale di un argomento che in Italia conosceranno si e no tre persone esplicando addirittura il riferimento normativo. Quindi intendevo solo complimentarmi con te. Per la seconda parte concordo con te..se è demolito è demolito.. Buon lavoro a tutti...
|
|
|
|

bellans
Quindi che cosa posso fare e devo fare per questo fabbricato. La mia seconda domanda è questa: sei io ho un fabbricato rurale diviso in 3 subalterni ed i subalterni sono di ditte differenti devo confermare la mappa 3 volte con 3 tipi mappali diversi? Grazie per l'attenzione cordiali saluti.
|
|
|
|

daniagua
Risp. 1 - per risultare "area fab dm" sarà stato presentato a suo tempo un mod. 26 per demolizione di fabbricato rurale, quindi ormai è demolito. Risp. 2 - Devi fare, se la sagoma corrisponde a quanto rappresentato in mappa, un solo mappale a conferma indicando ditta x proprietaria per il sub 1, ditta y proprietaria per il sub 2 e ditta z proprietaria per il sub 3.
|
|
|
|

makumbatron
Si è tutto vero ma se il fabbricato è demolito e deve risultare un area urbana Allora la procedura è quella di portare la particella ad Ente Urbano con un TM o una conferma e poi accatastarla come F1 cioe' area urbana o no?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|