Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / app.+cantina nella stessa plan. fa cambiare il sub...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore app.+cantina nella stessa plan. fa cambiare il sub.?

archimamma

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2009 alle ore 18:39

Gentilissimi scusate la questua forse "troppo" scontata ma non ne vengo fuori: devo fare una variazione DOCFA e ho nella stessa planimetria un appartamento al 3 piano e una cantina al s-1, nel "quadro U sull'indicazione PIANI (ci sono 3 caselle in fila) come devo mettere? Io ho inserito s1 nella I° casella e 3 nella II° casella; mi hanno respinto la pratica dicendo che: -Subalterno/i soppresso/i inesistenti in banca dati : MANTENERE IL CLASSAMENTO IN ATTI.
Ma il sub. è corretto è lo stesso della visura dell'appartamento che ha già la cantina nella plan.!!
Sono un pò confusa :oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

andrea80

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2009 alle ore 18:53

sinceramente non lo so il motivo però io metto tutto in una casella s1-3

archimamma

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2009 alle ore 19:27

In effetti il programma poi me lo ha fatto in automatico di mettere entrambi i piani nella stessa casella. Ma proprio non m capacito della motivazione del respingimento MAH!! 8O

CESKO

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2009 alle ore 19:57

"andrea80" ha scritto:
sinceramente non lo so il motivo però io metto tutto in una casella s1-3

casomai 3 - S1

archimamma

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2009 alle ore 20:10

Thank! era l'unica spiegazione sul rifiuto della pratica visto che ero incerta su come si faceva....ma allora perchè nonostante sono certa che il sub è corretto mi hanno dato la motivazione: -Subalterno/i soppresso/i inesistenti in banca dati : MANTENERE IL CLASSAMENTO IN ATTI.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2009 alle ore 22:17

Beh... la cantina è indicata nella stessa planimetria dell'abitazione, quindi con stesso subalterno... non è che in visura il piano indicato è solo il terzo? L'ufficio ti indica di confermare quanto scritto in visura senza aggiungere il piano S1. Può darsi?

Saluti.

archimamma

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2009 alle ore 07:57

sulla visura non c'è l'interno dell'app. e i piani sono solo invertiti cioè io avevo messo s1-3 e in visura c'è 3-s1 possibile che sia per questo? :?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2009 alle ore 08:32

...a parte l'indicazione dei piani ( io li ho sempre indicati dal basso verso l'alto)....la sospensione ha qualcosa che non va...nel senso o il sub. non e' presente in banca dati ed allora la sospensione e' chiara oppure, visto come hai indicato i caratteri in maiuscolo.....hai cambiato classamento...(probabimente abbassandolo).....devi mantenerlo.....
e' evidente pero' che se ti dicono di mantenere il classamento l'unita' e' in banca dati ...non e' che quello che citi e' un prestampato e l'unico motivo di sospensione e' il classamento?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2009 alle ore 13:17

"archimamma" ha scritto:
sulla visura non c'è l'interno dell'app. e i piani sono solo invertiti cioè io avevo messo s1-3 e in visura c'è 3-s1 possibile che sia per questo? :?

non è un problema di toponomastica.....
cmq è buona norma inserire il piano S1 sempre dopo i piani superiori
e cmq nel tuo caso come detto da "bioffa" non puoi declassare l'u.i.u., ma mantenere lo stesso classamento

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2009 alle ore 15:40

L'ufficio fa un controllo formale dell'Atto ma non entra nel merito del classamento proposto, che è una fase successiva a quella della presentazione del docfa, quindi lo escludo. Rimane da decifrare cosa voglia dire il catasto con quel motivo di rifiuto. Potrebbe essere che non ci sia compatibilità tra la causale e l'inserimento dell'immobile in una categoria non giustificata dal tipo di intervento. Mi spiego meglio: se faccio opere interne, non posso per esempio cambiare la categoria da A/10 a C/1 perchè le stesse non sono finalizzate al cambio di destinazione.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie