Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ...Antas
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ...Antas

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 17:33

...Buonasera!...Sono un neofita del programma Antas, mi piacerebbe avre un contatto con qualche utente Antas esperto in modo da poter risolvere i miei dubbi!..Grazie a chi vorrà aiutarmi. Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

fraing

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 17:50

ciao, io vorrei comprarlo vorrei sapere come va

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 17:55

...Io arrivo da Leo 4 e sinceramente lo preferivo, ma penso sia solo una questione di abitudine!

fraing

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 18:26

ma costa molto?

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 18:35

io lo uso da due settimane, prima utilizzavo Leonardo 4.5.. diciamo che con il contratto di assistenza vado bene, perchè telefono spesso all'assistenza e chiariscono ogni dubbio. Il passaggio è stato traumatico, ma ora non riuscirei più a tornare a lavorare con Leo, visto che antas ha un "motore grafico" più potente che permette di lavorare quasi come in autocad. Se posti qualche dubbio magari cerco di aiutarti per quel che mi è possibile e sicuramente anche qualche altro utente del forum non si tirerà indietro..

stephan

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 18:49

Io lo uso praticamente da quando è uscito, dimmi quali problemi hai, se posso aiutarti lo faccio volentieri.
Ciao

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 19:13

...grazie stephan, mandami in pvt un tuo recapito telefonico, così ci sentiamo...

ThomasGagliardi

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 20:18

Salve a tutti.

Non vorrei darvi una brutta direzione ma lo studio dove lavoro ha gia da circa un anno il programma antas (topografia) e atlante (strade).

Devo dire una cosa. Questo studio da 22 anni utilizza i vari programmi che Leonardo software house ha sfornato; dal Dos a Win.

Non è perniete intuitivo, anzi senza corso ( costo di 800€) il 50% del programma non lo si utilizza.

Ultimi aggiornamenti hanno dei difetti di programmazioni (molto gravi).

Sappiamo da ultime indiscrezioni che una parte dello staff se ne sta andanto via.

ANZI SE AVETE DEI BUONI SOFTWARE CHE CONOSCETE DITELO PERCHE SIAMO ALLA RCERCA DISPERATA!!!!!!!

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 23:26

ThomasGagliardi
non sono daccordo con quello che dici. Io ho imparato ad usare leonardo senza nessun aiuto, senza nessun corso.. e sto facendo così anche con antas.. mi riferisco però molto spesso all'assistenza che devo dire è qualcosa di eccezionale. Utilizzo svariati programmi (contabilità, legge 10,ecc..) ma nessuno offre un servizio così completo.
Come dici tu nn è dei più intuitivi, (ma quale programma al primo impatto lo è? :? ) una volta capito come ragiona xò viene tutto più semplice. Di errori gravi poi non mi pare ce ne siano, qualche imperfezione può essere.. ma vedo che comunicando le proprie esigenze all'assistenza molto spesso si vede arrivare un aggiornamento che le esaudisce.
Quindi il consiglio che ti dò è, visto che avete speso dei soldi sia per l'acquisto del software che per i corsi, di provare a dedicarci un po' di pazienza in più.. io lo sto facendo e vedo i risultati.

ThomasGagliardi

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2007 alle ore 20:29

treepwood_g

non mi dire che i comandi come ofset,parallelo,copia,taglia,estendi,polare,ridimensiona,spezza ortogonalizza sono intuitivi come altri software.

Lo sai che nelle ultime versioni, antas non riconosce gli sqm e non ti dice se nelle ribatutte ai sbagliato.

Ma ti sembra un cad????Non ti è mai capitato quando zummi senza toccare niete lui "piccia" un punto?

Sei mai riuscito a mettere un testo all'intero di Antas?

Quanto tempo ci hai messo per capire come si cancellava un documento attivo?La gestione di layers e disegni ti sembra facile?

Lo sai che non poi avere un profilo o una sezione su due TIN distinte?L'esportazione in dwg ti è sempre riuscita bene?

se nel piano quotato si ha la necessita di inventarsi dei punti non c'è mai una volta che la triangolazione venga in modo corretto?

e i bug. quanti codici di errore hai inviato alla leonardo?

Prova nelle ribattute a dargli diversi azimut cosa ti succede?

Non ho niente con questa gente (se vedi gli altri forum lo capisci) e poi uno studio che da tanti anni usa la versione in dos e che a un certo mento si vede fatta la proposta a prezzi STRACCIATI della versione nuova in Win....(come se fosse il migliore programma).....

Una delusione anche per il Capo.....

Senza parlare della non possibilità di modificare anche esteticamente i profili longitudinali. se devo passare anche su cad per impaginare e altro ma che aiuto mi può dare!!!!!

QUESTI PROBLEMI SONO STATI DETTI AI LEGITTIMI REFERENTI E LORO CHE HANNO RISPOSTO....????
....MA QUANDO LO FAI IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO. ......,00 €

geometrapazzo

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2007 alle ore 11:15

scusate sono nuovo e anche io uso antas ed anche io ho riscontrato dei problemi ho letto poco sopra che qualcuno di voi se la cava assai bene con l'impostazione dei layer io vorrei creare un file base con tutte le mie impostazioni personalizzate e possibile farlo se si chi mi da una mano grazie a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie