Forum
Autore |
ampliamento su terrazzo coperto |

LiKimba
ho per le mani il docfa per un appartamento acquistato dal cliente da un'asta fallimentare. Da sopralluogo si evince che lo stato attuale è differente dalla planimetria presente in catasto. In particolare è variata la distribuzione degli spazi interni ed il terrazzo coperto, che occupava buona parte dell'appartamento è stato diviso per creare nuovi vani. Avevo già preparato un docfa per variazione con causale "diversa distribuzione ed ampliamento" e nella relazione avevo scritto che l'ampliamento avveniva su terrazzo preesistente. Il docfa mi è stao respinto con la seguente motivazione "-Assenza di relazione tecnica (quando prevista): n.b. l'ampliamento prevede sempre la soppressione del subalterno e la creazione del nuovo". Ho ben capito l'ultima motivazione, infatti non avevo fatto una soppressione con costituzione, ma solamente una variazione. Ma cosa dovrei scrivere nella relazione tecnica? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gerardocampagna
|
dovresti riportare gli estremi del titolo abilitativo che ha autorizzato l'ampliamento e dichiarare la data di ultimazione dei lavori, ma nel tuo caso è probabile che la data sia superiore ai 30 gg. e quindi sanzionata o addirittura prescritta, e magari è difficile reperire dati di eventuali concessioni relative allo stato attuale, quindi verifica bene la documentazione dell'immobile prima di fare dichiarazioni nella relazione tecnica e sulla data di ultimazione.
|
|
|
|

LiKimba
Si, infatti la data di ultimazione non può esser reperita, il mio cliente l'ha comprata anni fa già in queste condizioni e nella planimetria catastale dell'83 è già presente una nota del sopralluogo di un tecnico del catasto in cui diceva che la planimetria non corrisponde allo stato di fatto
|
|
|
|

gerardocampagna
|
prova così: fai una variazione per ampliamento e diversa distribuzione spazi interni, e nella relazione tecnica specifica che si tratta di bene pignorato ed acquisito dal sottoscritto da asta fallimentare il ..../..../.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|