Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / AIUTO: conferma sagoma con Pregeo10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AIUTO: conferma sagoma con Pregeo10

leofil

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2008 alle ore 20:17

devo redigere la conferma di mappa di una grotta artificiale scavata nella roccia in mappa da impianto.
Alla AGT il tecnico mi dice di redigere il tipo come ordinaria entità , con conferma sagoma, cambiando numero del mappale, senza inserire la parte grafica, ma solo il modello censuario.
Fin qui tutto ok. il libretto è elaborato senza errori il MC è ok, però al momento di predisporre il Tipo per la consegna, no riesco a schiodarmi dalla prima pagina, in quanto la diagnostica negativa mi impedisce di proseguire. Qualcuno ha mai avuto esperiene in proposito.
Grazie e buon anno a tutti :( :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2008 alle ore 20:45

Salve,
innanzitutto leva quell' "AIUTO" dal titolo del topic. :lol:

Poi se ci posti il tuo libretto delle misure elaborato, nonchè ci dici che errore ti dà al controllo dei diagnostici forse ti possiamo dare una mano!

Ciaooo

Un consiglio: Non ti fidare mai del : " mi hanno detto di fare". Fai sempre di testa tua!

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2008 alle ore 23:45

Se devi (vuoi) cambiare numero l'estratto deve essere allegato ed è tipologia 2, l'unica che con pregeo 10 funziona con l'autoallestito.
Altrimenti, senza grafica e senza cambiare numero è tipologia 1.
Tutte e due funzionano perfettamente. Non è cambiato niente rispetto a farle con il pregeo 9, tranne la scelta della tipologia.
Se segui uno qualunque, tra guide a lato o post in merito, vedrai che è semplice.

saluti ed auguri

stdellagnello

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2010 alle ore 10:54

Salve Buongiorno a tutti

intanto premetto che mi stò cimentando ora con il Pregeo 10 in quanto fin ora utilizzavo il 9

ed il primo atto di aggiornameto che mi è capitato sotto mano è semplicemante (si fa per dire... xchè il programma non mi va) la tipologia di mappale 2 cioè "Tipo mappale per conformità di mappa con variazione di numero",

spiego:
utilizzo questa tipologia, cioè la 2 e non la 1 in quanto il fabbricato è censito solamente al terreni con qualità FABB RURALE e non esiste all'Urbano.
comunque:
- so che è possibile redigere l'autoallestito, però ho voluto lo stesso richiedere l'EDM all'Agenzia;
- Ho redatto la riga 0 e 9 come deve essere, fatta l'elabolarazione e tutto ciò che viene e mi da OK;
- vado ad associare l'EDM, faccio lo stralcio e redigo la stesura della proposta di aggiornamento con cambio numero e tutto OK;

- IL PRIMO ERRORE arriva quando gli do la funzione "CREA MODELLO DA PdA" e li, il programma mi da errore di windows si pianta, si chiude il programma e buona notte..... allora riapro il programma faccio il Mod. Censuaro manualmente, il controllo è OK e vado avanti;
- IL SECONDO ERRORE e quello che mi blocca totalmente ed è quando vado a "predisporre l'atto di aggiornamento per l'ufficio" cioè il primo controllo "Compatibilità diagnostici" mi da verificato, mentre il secondo "Ulteriori controlli di approvabilità" mi dice che il nuovo numero di della particelle non è presente nella proposta di aggiornamento.
Quando invece ho fatto e confermato la proposta di agg. come deve essere fatta.

Nessuno a mai avuto il mio stesso problema???
Sapete darmi una soluzione???

Grazie in anticipo.

zezzamirco79

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2010 alle ore 19:51

ALLORA, IO HO REDATTO IL TIPO MAPPALE CON PREGEO 10 , LA CASISTICA 2 ,SOLO CHE ASSOCIO L'ESTRATTO , CAMBIO IL NOME ALLA PARTICELLA IN AAA MA POI LA PROPOSTA NON ME LA FA, SALVO ESCO CONFERMO LA PROPOSTA MA NN MI ESCE NIENTE, COME DEVO FARE , A IL PREGEO 10 E QUELLO DI NOVEMBRE 2010

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie