Forum
Autore |
Aiuto con una voltura |

gianluigix
Salve a tutti, in pratica devo fare una voltura, la quale per essere fatta ha bisogno a sua volta di altre due volture che dovevano essere fatte in precedenza ma che non sono mai state fatte. Adesso il mio problema č che cercandodi fare la prima non ho nessuna quota da intestare agli aventi diritto, per spiegarmi meglio ho questa situazione: DE CUIUS morto 01/01/1997 EREDI padre sorella fratello In seguito mi ritrovo le due proprietā che devono andare in ereditā con delle quote che forse non ho capito io come suddividere IMMOBILE A con quota di possesso 1/1 IMMOBILE B con quota di possesso 1/1 vi chiedo gentilmente aiuto per avere una soluzione a questo problema, cordiali saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Ma dai titoli originari che hanno generato le volture non riesci a ricostruire le quote? Dopo la prima voltura del de cuius presumo che la seconda voltura riguardi il decesso del padre e/o del fratello e/o della sorella e che la terza voltura riguardi uno degli stessi soggetti. Nella prima voltura devi mettere 2/4 al padre e 1/4 a ciascuno dei fratelli (art. 571 C.C.). Ciō nell'ipotesi in cui il de cuius non abbia lasciato come altri eredi nč moglie nč figli. Se nella seconda voltura muore il padre del de cuius, la sorella e fratello erediteranno in parti uguali la quota di ereditā del padre la quale sommata alla quota di ereditā ricevuta dal fratello de cuius morto per primo, alla fine fanno metā diritti per ciascuno posseduti dopo la morte del padre. Se nella seconda voltura muore il fratello (o la sorella), il padre e la sorella (o il fratello) erediteranno ciascuno metā dell'ereditā (sempre art. 571 C.C.). Tutto quanto sopra sempre se anche il fratello e/o la sorella non abbiano nč coniugi nč figli e sempre se il padre non abbia lasciato il coniuge. Nella terza voltura diventa proprietario per intero l'unica persona rimasta, sia essa fratello e/o sorella, sia esso genitore. Ma due fratelli e una sorella non si sono sposati nessuno/a? A chi andranno gli immobili rimasti all'unico superstite?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|