Forum
Autore |
Aggiornamento domande di voltura intermedie in visura storic |

snatch974
Un notaio mi ha chiesto di aggiornare la visura storica ventennale di una proprietà. (operazione secondo me inutile ma il notaio non fa l'atto se non viene aggiornata questa cosa) La visura risulta correttamente intestata ma nella visura storica infatti non è indicato il passaggio di una successione avvenuta parecchia anni fa. Mi chiedo è possibile farlo con una semplice voltura con programma voltura? Se faccio ora un preallineamento non come rettifica di intestazione all'attualità mi si posiziona correttamente nella visura storica?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"snatch974" ha scritto: Un notaio mi ha chiesto di aggiornare la visura storica ventennale di una proprietà. (operazione secondo me inutile ma il notaio non fa l'atto se non viene aggiornata questa cosa) La visura risulta correttamente intestata ma nella visura storica infatti non è indicato il passaggio di una successione avvenuta parecchia anni fa. Mi chiedo è possibile farlo con una semplice voltura con programma voltura? Se faccio ora un preallineamento non come rettifica di intestazione all'attualità mi si posiziona correttamente nella visura storica? io proporreri semplicemente un istanza a mezzo del servizio contact center (ai soli fini della contnuità storica) www.agenziaterritorio.it/?id=1272 Saluti
|
|
|
|

ValluzziAntonio
Se la voltura non è mai stata presentata occore una di afflusso col programma voltura 1.0 si va inserire nella storia in base alla data di apertura della successione, la ditta della voltura dovrà essere quella della posizione intermedia in cui si andrà a mettere, non provocherà nessun cambiamento all'intestazione attuale. Invece se la voltura è stata presentata ma non registrata occore un istanza anche col contact center.
|
|
|
|

CESKO
|
"ValluzziAntonio" ha scritto: Se la voltura non è mai stata presentata occore una di afflusso col programma voltura 1.0 si va inserire nella storia in base alla data di apertura della successione, la ditta della voltura dovrà essere quella della posizione intermedia in cui si andrà a mettere, non provocherà nessun cambiamento all'intestazione attuale. Invece se la voltura è stata presentata ma non registrata occore un istanza anche col contact center. faccio presente che trascorsi i 10 anni a prescindere che la voltura sia stata presentata o meno il servizio Contact Center procede lo stesso alla rettifica.
|
|
|
|

ValluzziAntonio
Se manca la voltura non dovrebbe procedere perchè c'è una evasione dei relativi diritti.
|
|
|
|

CESKO
|
"ValluzziAntonio" ha scritto: Se manca la voltura non dovrebbe procedere perchè c'è una evasione dei relativi diritti. si ma dopo 10 anni dimentichi che c'è la prescrizione!punto
|
|
|
|

ValluzziAntonio
La caratteristica dell'Italia è proprio quella che ognuno mette i punti dove vuole e premia sempre chi pur obbligato a fare qualcosa non la fa.
|
|
|
|

CESKO
|
"ValluzziAntonio" ha scritto: La caratteristica dell'Italia è proprio quella che ognuno mette i punti dove vuole e premia sempre chi pur obbligato a fare qualcosa non la fa. ovviamente
|
|
|
|

snatch974
il problema è che il notaio vuole aggiornata la visura ventennale storica e non so per quale motivo. secondo me nn serve. Per l'evasione dei diritti non è un problema se le volture sono antecedenti al 1991 si fa un preallineamento senza indicare i dati.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|