Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / ADIACENZE IN PLANIMETRIA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ADIACENZE IN PLANIMETRIA

mauriano

Iscritto il:
30 Ottobre 2007

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 00:17

Buonasera, non si finisce mai di imparare ed io sono agli inizi...figuriamoci. Devo eseguire due pratiche, dopo la fase di accertamento, tra l altro non ancora conclusa, mi permangono dei dubbi.

1°ACCATASTAMENTO:vi è solo una variazione della planimetria, con la costituz di 2 appartamenti da quello iniziale che era unico. In tal caso è opportuno sopprimere l unita e assegnare i due subaltwerni successivi liberi o sbaglio?Quale causale mettere?In piu una cosa che mi lascia sempre perplesso...premesso che a mio parere va fatto l EP (x dimostrare la divisione tra i due appartamenti)uno dei due ha un soppalco fisso che quindi fa superficie. In tal caso va fatto un EP per il piano terra e l EP per il piano soppalcato? E SOPRATTUTTO:nell EP e nelle planimetrie io di solito per l orientamento mettevo i riferimnti all urbano delle adiacenze (foglio mapp e sub)ma questa zona a catasto è soggetta a una gran confusione a livello urbano....è possibile mettere come riferimento quindi il foglio e il mappale del C.T.?

2°ACCATASTAMENTO:vi è solo variazione plaimetrica, con la demolizione di due tramezze....causale variazione ristrutturazione puo andare bene, lasciando lo stesso sub?E come tratto il solito discorso delle adiacenze, visto che siamo nella stessa zona?grazie di tutto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 19:35

1 pratica: devi presentare una denuncia di variazione avente causale divisione sopprimendo il subalterno e costituendo due nuovi sub. liberi cioe' gli ultimi in ordine numerico,presenta l'elaborato planimetrico per individuare le due unita' immobiliari autonome mentre il soppalco non lo devi rappresentare nell'elaborato va rappresentato nella scheda planimetrica ha cui appartiene.per quanto riguarda l'orientamento puoi utilizzare quello a cui fanno riferimento i fabbricati riportati nei fogli di mappa del casto terreni.

2 pratica: denuncia di variazione avente causale diversa distribuzione degli spazzi interni variando soltanto il subalterno gia' esistente.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mauriano

Iscritto il:
30 Ottobre 2007

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2008 alle ore 23:39

grazie molto gentile!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie